Olimpia, l'inseguimento ed il lieto fine: Mike James è biancorosso

La telenovela dell'estate è finita, già entro fine settimana potrebbe arrivare l'annuncio
12.07.2018 22:48 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Olimpia, l'inseguimento ed il lieto fine: Mike James è biancorosso
© foto di Alessia Doniselli

La telenovela dell’estate arriva al lieto fine: Mike James è un giocatore dell’Olimpia Milano. Dopo un lunghissimo inseguimento, la corte biancorossa è finalmente andata a buon fine ed il playmaker sarà il nuovo leader dell’AX Armani Exchange per le prossime stagioni (almeno due). L’americano aveva salutato il Panathinaikos nel corso del pomeriggio, con un messaggio social su Instagram: “Una famiglia, lo è sempre stata e sempre lo sarà - ha scritto, parlando della squadra greca - Grazie per gli ultimi due anni e per avermi dato un luogo da chiamare casa”. 

Il ricco contratto (di 5.9 milioni di dollari, secondo quanto riportato da David Pick) ha una durata di due anni, con un’opzione per la terza stagione, e l’ufficialità potrebbe arrivare già nel corso di questa settimana, completando così il roster per la nuova annata, a meno di occasioni clamorosi e colpi a sorpresa. Era da qualche estate che il nome di James veniva affiancato ai biancorossi, ma senza mai riuscire ad arrivare nemmeno vicini ad un possibile accordo: prima il Panathinaikos, poi (un anno fa) il breve sbarco in NBA e, così, la società ed il presidente Proli si erano sempre riversati su altre strade.

Il corteggiamento, in questa occasione, è iniziato molto presto, già da qualche mese, con una ricchissima offerta sul piatto e la pazienza biancorossa di attendere (anche per un bel po’ di tempo) una risposta da parte del giocatore. Ma sempre con un bel po’ di fiducia, su una riuscita questa volta dell’operazione. Ogni giorno arrivava un indizio sempre nuovo, spesso via social, che avvicinava James all’Olimpia ed ora è arrivata l’attesa fumata bianca. Ora toccherà al playmaker ripagare sul campo, confermando quanto mostrato nella sua carriera, questo lungo inseguimento.