Olimpia, sarà una domenica chiave per il primo posto. Ma Venezia…

I biancorossi devono guadagnare altri due punti sulla Reyer o si deciderà tutto nello scontro diretto
18.04.2018 11:23 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Olimpia, sarà una domenica chiave per il primo posto. Ma Venezia…
© foto di Alessia Doniselli

La vittoria di Venezia su Brescia rende un affare esclusivo tra l’Olimpia Milano ed i lagunari la conquista del primo posto e la testa di serie numero uno nei playoff. I biancorossi hanno due punti di vantaggio, ma lo scontro diretto sfavorevole (-4 al Forum) e, quindi, c’è l’ipotesi piuttosto fondata possa decidersi tutto nello scontro diretto del Taliercio all’ultima giornata. Prima di quella sfida, ci sono ancora tre giornate, in cui la formazione di Pianigiani proverà a guadagnare ulteriori due punti di vantaggio, per poter chiudere i conti in anticipo e rendere ininfluente la partita in laguna.

La prossima domenica sarà probabilmente quella decisiva, con due trasferte impegnative per entrambe le squadre: la Reyer giocherà all’ora di pranzo a Sassari, mentre l’EA7 sarà attesa sul parquet di Brescia qualche ora più tardi. I sardi devono fare punti per entrare nei playoff, così come la Leonessa cerca di difendere il suo terzo posto dal possibile assalto di Avellino. I biancorossi sperano in un “regalo” dalla squadra di Markovski, altrimenti quasi certamente tutto sarà rimandato allo showdown del prossimo 9 maggio. Appare piuttosto improbabile, infatti, possano arrivare sorprese nei due turni successivi: Pesaro e Pistoia per l’Olimpia, Capo e Pesaro per i campioni d’Italia. Anche se è meglio non sottovalutare chi lotta per la salvezza.

Aspettando di conoscere la posizione e la data di inizio (il 12 o il 13 maggio, la prima classificata ha il diritto di decidere quando cominciare), la società biancorossa ha presentato la campagna abbonamenti per i playoff. Gli abbonati “Regular Season” di campionato hanno diritto alla prelazione sul loro posto fino a venerdì 4 maggio e ad uno sconto del 10% sul prezzo dell’abbonamento acquistandolo presso la sede del Mediolanum Forum. E tutti coloro che sottoscriveranno l’abbonamento per playoff riceveranno il biglietto di ingresso alle prime due gare della regular season del campionato italiano nella stagione 2018/19, nel medesimo settore.