Olimpia, stop per Tarczewski e Nedovic: non partono per Avellino

Problemi fisici per i due biancorossi, dopo la trasferta di Tel Aviv
28.12.2018 20:05 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Olimpia, stop per Tarczewski e Nedovic: non partono per Avellino
© foto di Alessia Doniselli

Oltre al danno, la beffa. La sconfitta all’ultimo secondo di Tel Aviv ha lasciato degli strascichi non positivi in casa Olimpia Milano. Ci sono dei problemi fisici per Kaleb Tarczewski e Nemanja Nedovic, che entrambi non saranno disponibili per la trasferta di domenica pomeriggio ad Avellino e saranno poi da valutare per le seguenti partite, a partire dalla fondamentale gara interna di Eurolega contro il Buducnost Podgorica di giovedì sera al Forum.

Il lungo ha riportato una lesione al pollice della mano destra, riportata nel corso del primo periodo della gara israeliana, dove stava disputando la miglior prova stagionale nella massima competizione continentale. Per il serbo, al terzo stop di una stagione sinora piuttosto sfortunata, si tratta di un lieve risentimento muscolare alla gamba sinistra. Non sembra nulla di particolarmente grave, ma si tratta dell’ennesimo problema muscolare ravvicinato.

Una tegola per coach Pianigiani, che continua a non avere la squadra al completo, sia per le partite che per i già pochi allenamenti disponibili, con partite senza sosta. Non troppo per la gara di Avellino, visto che l’AX è già campione d’inverno e comunque due stranieri devono essere esclusi in campionato a causa del turnover, ma diventerebbero un problema se gli stop dovessero prolungarsi anche in Eurolega.