Olimpia, Supercoppa nel mirino: sabato mattina partenza per Brescia

I biancorossi stanno completando la preparazione ed è stato svelato il nuovo hashtag
27.09.2018 12:01 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Olimpia, Supercoppa nel mirino: sabato mattina partenza per Brescia
TUTTOmercatoWEB.com

Proseguono i lavori nella secondaria del Forum per l’Olimpia Milano, verso la Supercoppa italiana del prossimo weekend a Brescia. La squadra biancorossa si allenerà fino a domani pomeriggio nell’impianto di Assago, poi si trasferirà nella città della manifestazione solamente nella mattinata di sabato, in tempo per effettuare la classica sessione di tiro sul campo di gara, per poi andare in ritiro in albergo e tornare al PalaLeonessa nel tardo pomeriggio, prima della palla a due, programmata per le 20.45. Intanto, il club ha svelato il nuovo hashtag stagionale: è #WeNotMe, riaffermando i valori storici del club. Il nome davanti alla maglia – Olimpia Milano – vale molto più di qualsiasi nome sia stampato sulla schiena. 

Tornando sulla squadra, questi due giorni serviranno a coach Pianigiani ed allo staff tecnico per prendere le decisioni sul turnover e decidere chi saranno i dodici giocatori ad essere nel roster per la prima partita ufficiale della stagione. Come dicevamo ieri, quasi sicuramente uno degli esclusi sarà Curtis Jerrells, che solo questa settimana ha ripreso ad allenarsi con il resto del gruppo, mentre per il secondo probabile sia un lungo (Tarczewski più di Gudaitis), vista anche una Leonessa con il solo Mika come vero centro e con Burns, ed anche Brooks, con la possibilità di giocare da 5.

Sul momento della squadra, si è espresso Massimo Cancelleri nel corso della presentazione della Supercoppa: “La partenza della stagione secondo me è stata buona – le parole dell’assistente allenatore dell’AX Armani Exchange - Abbiamo già disputato un torneo a Zara che ci ha concesso di entrare in forma e respirare un po’ di spirito agonistico. Tra tutte le Olimpia che ho visto credo che questa sia un’ottima squadra, che potrà di certo togliersi molte soddisfazioni”. Già a partire dal weekend in arrivo, dove i tricolori devono difendere il trofeo vinto negli ultimi due anni.