Olimpia, tocca agli italiani per tenere il primato contro Reggio Emilia

La squadra di Pianigiani chiamata a rispondere a Venezia per restare imbattuta
11.11.2018 11:14 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Olimpia, tocca agli italiani per tenere il primato contro Reggio Emilia
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessia Doniselli

Il rammarico per aver solo sfiorato il grande colpo contro il Cska è nei ricordi e per l’Olimpia Milano è tempo di tornare sul parquet del Forum. I tricolori ricevono la Grissin Bon Reggio Emilia (ore 17, diretta Eurosport Player) per continuare a restare imbattuti in campionato e rispondere a Venezia, in vista dello scontro diretto di domenica prossima al Taliercio. E’ stata la finale scudetto 2016 e la semifinale di Coppa Italia l’anno successivo, ma ora si affrontano due squadre con obiettivi diametralmente opposti, dopo il ridimensionamento da parte degli emiliani.

Una sfida sulla carta a senso unico, anche a causa delle tante ed importanti assenze per gli ospiti: manca il secondo realizzatore Butterfield, ma soprattutto Cagnardi sarà senza uomini vicino a canestro, visti gli infortuni occorsi a Cervi ed Elonu ed il debutto dell’ultimo acquisto Aguilar rimandato alla prossima settimana per il mancato tesseramento. Dunque, la Reggiana si affiderà al miglior realizzatore del campionato Ricky Ledo ed alla coppia italiana Candi-Mussini per provare a restare il più possibile in partita, supportati da Gaspardo, Llompart e Griffin.

Gli italiani saranno in primo piano anche per l’AX, dopo aver visto solamente dalla panchina la gara europea. Gli ex Cinciarini e Della Valle, così come Fontecchio e Burns, avranno minuti e spazio e dovranno essere loro a guidare la squadra di Pianigiani a portare a casa il successo, permettendo ai vari James, Micov ed i lunghi di giocare molto poco e riposare un po’, in vista delle prossime sfide. Non ci sarà ancora Nedovic (obiettivo Darussafaka per lui), così come sarà quasi certamente uno tra Gudaitis e Tarczewski, probabilmente il primo, a stare fuori per turnover.