Olimpia, tre gare per decidere il futuro europeo. E su Nunnally…

Prima delle Final Eight servono tre vittorie europee, mentre arriva una voce di mercato
22.01.2019 11:47 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Olimpia, tre gare per decidere il futuro europeo. E su Nunnally…
© foto di Alessia Doniselli

Dopo il secondo ko in campionato a Brindisi, l’Olimpia Milano torna a concentrarsi sull’Eurolega, dove giovedì sera ci sarà la sfida al Forum allo Zalgiris Kaunas, un po’ la bestia nera dei biancorossi nell’ultimo periodo, con un successo negli ultimi cinque confronti. I tricolori sono in un momento difficile e reduci da nove sconfitte nelle ultime undici uscite, scivolando così fuori dalla zona playoff. Prima della pausa per la Final Eight di Coppa Italia, arrivano tre partite decisive per il futuro europeo della formazione di Pianigiani, i cui margini d’errore sono diventati molto stretti.

La gara con i lituani sarà il primo step, a cui seguiranno la trasferta sul campo di Gran Canaria e la gara interna con il Darussafaka: servono tre vittorie per riprendere il cammino e restare in corsa per una piazza nelle prime otto, in vista poi di un finale di stagione molto complicato e con tutte le big da affrontare nelle ultime sei giornate. Gli uomini di Jasikevicius hanno perso quattro delle ultime cinque partite, fermando la striscia negativa la scorsa settimana contro il Panathinaikos, ma sono apparsi comunque in crescita, dopo un avvio di stagione molto negativo, con una serie di sconfitte soprattutto in casa.

L’AX si presenterà senza Nedovic e Tarczewski, mentre nelle ultime ore si è sparsa una voce di mercato, sull'interesse del club biancorosso per James Nunnally, che ha appena concluso il decadale con gli Houston Rockets. E’ stato lo stesso giocatore, sul proprio profilo Instagram, a postare un’immagine criptica, con una bandierina italiana e l’emoticon della freccia che colpisce il centro del bersaglio. Non ci sono giunte attualmente conferme da parte del club tricolore e l'agente del giocatore a Sportando ha dichiarato: "James non ha ancora deciso il suo futuro". Il giocatore vorrebbe avere un'altra chance in NBA, ma se non dovesse arrivare, c'è anche l'Olimpia tra le candidate.