Operazione al menisco per Pascolo, ecco le squadre per la Supercoppa

Oltre a Milano, saranno in campo Sassari, Venezia e Trento
06.06.2017 16:28 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Operazione al menisco per Pascolo, ecco le squadre per la Supercoppa
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessia Doniselli

L’accelerazione su Simone Pianigiani per la panchina dell’Olimpia Milano sta occupando i titoli sul basket ed i discorsi dei tifosi, soprattutto nel capoluogo lombardo. Quest’ultimi sono particolarmente divisi sul probabile approdo dell’ex ct sulla panchina biancorossa, tra chi (in decisa maggioranza, almeno sui social) non è contento della scelta e chi è soddisfatto o, almeno, vuole attendere di vederlo all’opera, prima di commentare. Aspettando la probabile futura ufficialità, l’ultima stagione ha lasciato in eredità un ultimo problema: l’infortunio a Davide Pascolo.

Come detto da Repesa nella conferenza stampa post gara 5, il numero 14 dell’EA7-Emporio Armani aveva provato a scendere in campo (sette minuti nel primo quarto), nonostante un infortunio al menisco. L’ex trentino è stato operato oggi a Monza, dal dottor Marco Bigoni, proprio per la rottura del menisco laterale del ginocchio destro. L’intervento è perfettamente riuscito ed il giocatore “inizierà il percorso riabilitativo già nei prossimi giorni”. Non sono stati annunciati i tempi di recupero, ma solitamente servono tra le 4 e le 6 settimane per questo tipo di infortuni.

La qualificazione di Venezia alla finale scudetto ha definito le partecipanti alla prossima edizione della Supercoppa Italiana, probabilmente in programma il 23-24 settembre (data ancora da ufficializzare). Erano già qualificate sia l’Olimpia Milano che la Dinamo Sassari, in quanto finaliste della Coppa Italia, e saranno affiancate dalle due squadre che si giocheranno lo scudetto, cioè l’Umana Venezia e la Dolomiti Energia Trento. Gli accoppiamenti delle semifinali e la sede (si era parlato di Dubai, Doha o Livorno) saranno definiti nelle prossime settimane.