Probabile permanenza per Dragic e Kalnietis, tanto interesse per Cerella

Anche gli ultimi tasselli del roster 2017/18 potrebbero presto andare a posto
25.07.2017 11:28 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Zoran Dragic
TUTTOmercatoWEB.com
Zoran Dragic
© foto di Alessia Doniselli

Chiuso il mercato in entrata, l’Olimpia Milano è al lavoro per mettere a posto anche gli ultimi tasselli del roster per la prossima stagione. Una squadra di cui faranno molto probabilmente parte anche Mantas Kalnietis e Zoran Dragic: appaiono sempre più alte, infatti, le possibilità di una conferma dei due giocatori, iniziando così l’annata con un roster da 15 giocatori. Per il playmaker, che potrebbe essere nominato capitano della nazionale lituana nei prossimi giorni, c’era stata una possibilità di ritorno allo Zalgiris Kaunas qualche settimana fa, non concretizzata. Ma nulla più.

Non ci sono giunte voci di trattative, invece, per lo sloveno, probabilmente anche a causa del grave infortunio, da cui sta lavorando duramente per recuperare e presentarsi pronto al lavoro con i compagni di squadra, il più presto possibile. Restano ancora alcune settimane ed il mercato può riservare sempre novità, anche improvvise ed inattese, ma appaiono alte le chance di vedere entrambi nell’Olimpia 2017/18, anche se il lituano arriverà a Milano solamente al termine del cammino ad Eurobasket 2017 con la propria nazionale. Quindi, a meno di una clamorosa eliminazione al primo turno, a ridosso del debutto ufficiale in Supercoppa italiana.

L’altra icona aperta è il quinto italiano, con grande interesse manifestato per Bruno Cerella da numerose squadre italiane. Resta in primo piano la pista Reggio Emilia, ma l’approdo alla Grissin Bon è legato ad una partenza di Della Valle, mentre nelle ultime ore si sta parlando, sui quotidiani locali, anche delle ipotesi Cremona (se verrà ripescata in A) e Capo d’Orlando. E Milano? Come dicevamo nei giorni scorsi, lo spazio sarà poco e da questa valutazione dipenderà una permanenza in biancorosso. Altrimenti, il quindicesimo del roster sarà Andrea La Torre.