Pronti, partenza, via: l’EA7 sta già sudando al Forum di Assago

La formazione di Repesa ha iniziato la preparazione per la nuova stagione
18.08.2016 13:26 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
I biancorossi al lavoro
I biancorossi al lavoro
© foto di Flickr Olimpia Milano

E’ iniziata la stagione 2016/17 per l’Olimpia Milano. I campioni d’Italia si sono radunati questa mattina al Forum ed hanno svolto il primo allenamento, agli ordini di coach Jasmin Repesa. A dir la verità, la seduta doveva tenersi ad Interello, come già capitato per il lavoro atletico nelle passate estati, ma il temporale estivo abbattutosi nella notte ha consigliato lo staff tecnico alla modifica del programma, iniziando così il lavoro direttamente nella nuova secondaria ad Assago, dove la squadra biancorossa farà base per tutta la stagione, dopo lo spostamento della sede societaria.

Lavoro esclusivamente atletico in mattinata, senza mai toccare il pallone, con il preparatore atletico Giustino Danesi protagonista, come lo sarà per tutta questa prima fase di lavoro, dove l’EA7-Emporio Armani metterà benzina nelle gambe per sostenere poi la lunga stagione ufficiale. Erano ovviamente assenti i nazionali (i quattro olimpici e Zoran Dragic impegnato nelle qualificazioni ad Eurobasket 2017), ai quali si è aggiunto anche Alessandro Gentile. Il capitano è rimasto a riposo nella giornata odierna, a causa di una tonsillite, comunque in via di guarigione.  

Dopo questa prima sgambata, i campioni d’Italia proseguiranno a lavorare a Milano anche nei prossimi giorni, esattamente per una settimana, visto che giovedì prossimo (25 agosto) è prevista la partenza per il ritiro di Bormio, dove la squadra resterà fino al 7 settembre. Oggi non ci sarà il tradizionale bagno di folla del primo giorno di lavoro, visto appunto l’assenza di quasi metà squadra, ma la presentazione al pubblico è fissata per martedì 13 settembre alle ore 17, all’esterno del Forum di Assago. Sarà quello il primo contatto stagionale con i tifosi biancorossi.