Raduljica è già a Milano, manca solo un tassello per completare l’EA7

L'ultimo acquisto sarà un play/guardia: Hickman in pole, c'è anche il nome di Cotton
16.07.2016 09:49 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Ricky Hickman
Ricky Hickman
© foto di Twitter TBL

L’acquisto di Miroslav Raduljica, quinto nuovo arrivo biancorosso di questa estate, ha quasi chiuso il mercato dell’Olimpia Milano. A meno di annunci a sorpresa, manca un solo elemento, un play/guardia, per completare il roster e poi consegnarlo nelle mani di coach Jasmin Repesa tra circa un mese, quando ci sarà il raduno ed inizierà il lavoro per la prossima stagione. Anche se non saranno tutti presenti sin dal primo giorno di lavoro, visto che Raduljica, Simon e Kalnietis saranno a Rio per le Olimpiadi 2016, mentre Zoran Dragic sarà impegnato nelle qualificazioni ad Eurobasket 2017.

Appena firmato, intanto, l’ultimo arrivo dell’EA7-Emporio Armani si è già visto nel capoluogo lombardo per effettuare le classiche visite mediche ed un primo allenamento individuale, prendendo un primo contatto così con la secondaria del Lido, dove lavorerà nel corso delle varie settimane della stagione con il resto dei compagni. Una toccata e fuga, visto che, come dicevamo, il centro serbo sarà impegnato nel resto dell’estate con coach Sasha Djordjevic nella propria nazionale, dopo aver conquistato il pass per Rio 2016 esattamente una settimana fa al preolimpico di Belgrado. 

Tornando sul mercato e sulla questione ultimo acquisto, il nome in primo piano è quello di Ricky Hickman, già cercato ed accostato in passato alla società di Piazzale Lotto ed ora in uscita dal Fenerbahce Istanbul, dopo una stagione con la squadra di Obradovic. L’accordo potrebbe arrivare anche a breve, mentre il piano B dei biancorossi porta a Bryce Cotton. L’americano, uscito da Providence nel 2014, ha avuto qualche presenza NBA (Utah, Phoenix e Memphis) e lo scorso anno ha avuto anche un’esperienza in Cina, con 21.2 punti e 2.7 assist a gara.