Serie A: insidie toscane per l’EA7 nel catino bollente di Pistoia

La capolista attesa dalla trasferta contro la The Flexx: è il giorno del debutto di Tarczewski
26.03.2017 11:12 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Serie A: insidie toscane per l’EA7 nel catino bollente di Pistoia
© foto di Alessia Doniselli

Una trasferta piena di insidie per l’Olimpia Milano. I biancorossi, alla quarta partita in otto giorni e con il roster sempre rimaneggiato, sono attesi dalla The Flexx Pistoia (ore 18.15, diretta Olimpiamilano.com e Radio Hinterland), su uno dei campi più caldi della massima serie. La squadra di Repesa proverà a lanciare l’ennesimo messaggio alle rivali del campionato, seppur i 10 punti di distacco sulle prime inseguitrici certifichino già virtualmente il primo posto conclusivo in stagione regolare, che diventerà tra qualche settimana anche matematico. 

Sempre assenti Dragic, Cerella, Fontecchio e Simon, restano i dubbi sulla presenza di Rakim Sanders. L’americano, per il quale si parla di un interessamento del Fenerbahce per l’anno prossimo, è rimasto a riposo nelle due gare di Eurolega, dopo la botta al ginocchio subita domenica scorsa, e lo staff tecnico deciderà all’ultimo se schierarlo o meno. Ci sono comunque due giocatori a disposizione in più, rispetto alla partita contro Cremona: un Mantas Kalnietis già rientrato nella doppietta europea, e Kaleb Tarczewski, al debutto ufficiale con la maglia biancorossa. 

Ci sarà un esordio anche nella squadra di Esposito, si tratta di Michael Jenkins, arrivato in settimana in casa toscana. La The Flexx è in lotta per un posto nei playoff ed ha costruito sinora il suo campionato in casa, dove ha vinto 9 gare sulle 11 disputate, perdendo solo con Venezia e Sassari. Tra i giocatori più interessanti tra i padroni di casa c’è Terran Petteway (14 punti di media a partita), così come in doppia cifra ci sono anche Moore, Boothe e Crosariol. Quest’ultimo è il compagno di ruolo sotto canestro della coppia di centri tutta italiana, con l’ex biancorosso Daniele Magro.