Tarczewski è arrivato a Milano: già a disposizione contro Cremona

Il neo acquisto biancorosso è stato regolarmente tesserato dall'Olimpia
17.03.2017 12:51 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Kaleb Tarczewski
Kaleb Tarczewski
© foto di Twitter Olimpia Milano

Come nelle previsioni, Kaleb Tarczewski ha fatto il suo sbarco oggi a Milano e si è subito recato ad effettuare le visite mediche, che ha superato senza problemi. La società ha, inoltre, completato in tempo utile le pratiche di tesseramento, che parevano in un primo momento più difficili da risolvere entro la deadline odierna, ed il neo acquisto dell’Olimpia sarà a disposizione di coach Jasmin Repesa per la partita di domenica pomeriggio contro la Vanoli Cremona al Forum di Assago. Quindi, potrebbe fare già il suo esordio in maglia biancorossa nel derby lombardo.

Sarà il coach a decidere se e quanto verrà utilizzato, visto che non ci saranno necessità di turnover: Kalnietis e Simon, pur non molto lontani dal rientro, non saranno ancora a disposizione per la gara di domenica e, quindi, il lungo americano dovrebbe almeno andare tra i dodici.  Un’arma in più per il tecnico croato, in un ruolo dove sinora il rendimento sotto le aspettative di Miroslav Raduljica ha costretto spesso a fare gli straordinari alla coppia McLean-Macvan. Ora potranno probabilmente tirare un po’ il fiato (solo in Italia), per essere poi nella forma migliore per il via dei playoff.

Quando rientreranno i due infortunati (Dragic ha già chiuso in anticipo la stagione) poi, come dicevamo, Repesa dovrà tornare ad effettuare il turnover, lasciando fuori uno a turno degli otto disponibili nel roster. Il lungo serbo, nonostante qualche segnale lanciato nel secondo tempo della gara di ieri contro la Stella Rossa, appare il candidato numero uno a far spazio a Tarczewski, ma non è escluso, almeno in questi mesi che separano l’EA7-Emporio Armani dall’inizio dei playoff, le rotazioni possano essere più ampie, appunto per permettere un po’ di riposo prima del rush decisivo.