Tarczewski fuori oltre un mese, l’Olimpia corre ai ripari con Omic

Dopo il colpo Kuzminskas di Capodanno 2018, in arrivo il botto anche in avvio di 2019
01.01.2019 18:34 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Tarczewski fuori oltre un mese, l’Olimpia corre ai ripari con Omic
© foto di Alessia Doniselli

L’infortunio occorso a Kaleb Tarczewski nella trasferta di giovedì scorso a Tel Aviv è più serio del previsto e costringerà il lungo americano ad operarsi ed a stare lontano dai campi per circa un mese e mezzo, a causa della lesione del pollice destro. Il rientro, dunque, potrà avvenire solamente a cavallo delle Final Eight di Coppa Italia di metà febbraio, perdendo così tutta la prima parte del girone di ritorno di Eurolega. Un momento chiave per il futuro continentale della formazione tricolore, con una serie di scontri diretti con le rivali per la corsa ai playoff.

Come annunciato dalla società, in caso di ulteriori problemi fisici, ci sarebbe stato un intervento sul mercato e così è stato. L’AX Armani Exchange si è messa subito all’opera e sta chiudendo l’accordo con il Buducnost Podgorica, per l’arrivo di Alen Omic. La conferma è arrivata sia dall’agente bosniaco Dragan Djuras che, soprattutto, dalle parole del presidente del club montenegrino Dragan Bokan, riportate da Eurohoops: “E’ la più grande offerta per un nostro giocatore dal passaggio di Dubljevic al Valencia - ha detto - Non è ancora fatta, ma stiamo trattando il trasferimento”.

Il tutto si chiuderà entro domani, visto che poi si chiudono i trasferimenti tra le formazioni di Eurolega, per i termini di regolamento, prima dell’avvio del girone di ritorno. Centro di 216 centimetri, Omic ha avuto sinora 8.9 punti, 4.7 rimbalzi e 1.1 assist di media, nelle 15 partite giocate sinora in Eurolega con il Buducnost. E, se tutto sarà risolto in tempo, il suo debutto avverrà proprio contro la sua ex squadra, visto che i tricolori affronteranno giovedì sera al Forum i montenegrini, con in panchina l’ex coach milanese Jasmin Repesa e senza Nemanja Nedovic, costretto ad un turno di stop dopo la serie di gare consecutive.