Una domenica senza A: Milano punta a recuperare forze e acciacchi

I biancorossi sfruttano la pausa per ritrovare la forma migliore
26.11.2017 15:46 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Una domenica senza A: Milano punta a recuperare forze e acciacchi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessia Doniselli

La pausa del campionato arriva probabilmente nel momento giusto per l’Olimpia Milano. I biancorossi hanno avuto gli ultimi dieci giorni molto pieni: quattro partite, quattro supplementari e tutte gare giocate sino all’ultimo secondo, con rimonte dispendiose fisicamente e mentalmente. Dunque, staccare un attimo e poter lavorare con un po’ di continuità in palestra non può che far bene a Cinciarini e compagni, considerando anche le sole due assenze di Fontecchio e Abass (entrambi con la Nazionale), oltre agli infortunati Young e Goudelock che proseguono il recupero.

E’ l’occasione per recuperare un po’ di forze e, soprattutto, gli acciacchi avuti in questo inizio di stagione. In particolare, guardando a Dairis Bertans: il lettone ha iniziato forte la stagione, poi ha subito un infortunio prima della gara di Valencia (forte contusione alla coscia sinistra) ed ha giocato obiettivamente male nelle partite successive. Il suo contributo è importante per i biancorossi, soprattutto ora che è ai box per infortunio Goudelock, e recuperarlo al meglio sarà fondamentale per le prossime settimane, quando arriveranno partite chiave (e da vincere) soprattutto in Eurolega.

Tra i giocatori un po’ a corto di fiato c’è anche Vlado Micov, utilizzato moltissimo (e forse anche più del previsto) nella prima parte della stagione, anche a causa dei problemi fisici di Dada Pascolo e l’inizio molto difficoltoso di Cory Jefferson. Le ultime partite l’hanno già visto in ripresa ed in questa sosta potrà ulteriormente recuperare, per ripresentarsi con una condizione di buon livello già giovedì prossimo ad Istanbul. Non serve per riposare la pausa, invece, all’ex Trento, ma per completare definitivamente il recupero dallo stop estivo e poi essere pronto quasi al 100%.