Verso la Supercoppa: Bertans è carico, quanti dubbi per Trento

I biancorossi proseguono la preparazione verso l'impegno di Forlì
19.09.2017 11:21 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Verso la Supercoppa: Bertans è carico, quanti dubbi per Trento
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessia Doniselli

L’Olimpia sta proseguendo la sua preparazione verso la Supercoppa Italiana, nella secondaria del Forum, e domani scenderà in campo per l’ultimo test, a Cremona (ore 20.30), per la prima volta con quasi tutti gli effettivi a disposizione, dopo il rientro dei reduci da Eurobasket 2017. Tra questi c’è Dairis Bertans, che ha chiuso ai quarti di finale la sua esperienza con la Lettonia: “Non abbiamo vinto una medaglia, ma ci siamo lasciati alle spalle belle sensazioni. Adesso sono concentrato sulla stagione e felice di vivere a Milano, che è probabilmente una delle più belle città d’Europa”.

Il lettone presenta le sue caratteristiche, un po’ differenti da quelle immaginate da molti: “Tutti pensano a me come ad un tiratore da fuori puro ma non è così. Quando gioco, faccio quello che le situazioni richiedono”. Si è visto nella rassegna continentale, dove in più di un’occasione ha fatto anche il playmaker o è andato al ferro in penetrazione. Dopo l’amichevole contro la Vanoli, per chiudere il precampionato, l’esordio ufficiale arriverà sabato pomeriggio (ore 17.30, in diretta su Eurosport 2) contro la Dolomiti Energia Trentino, nel remake dell’ultima semifinale scudetto.

La formazione di Buscaglia è piuttosto indecifrabile al momento, visto i numerosi acciacchi che hanno contraddistinto la preparazione. Gutierrez, Shields, Gomes e Behanan non hanno giocato nell’ultima partita, proprio per essere preservati in vista della gara contro i biancorossi di sabato, così come c’è stato solo un match in cui è sceso in campo Silins, dopo il problema al pettorale rimediato in Nazionale. Il leader offensivo è sempre Dominique Sutton, così come sono rimasti alcuni protagonisti dell’ultima stagione, come Forray, Baldi Rossi e Flaccadori.