Caos palazzo a Cantù, Brindisi si rinforza, la A torna su RadioRai

Un po' di notizie dalla campionato di Serie A tra mercato, infortuni e diritti radiofonici
08.11.2017 14:37 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Nic Moore
Nic Moore
© foto di Agenzia Liverani

Non c'è pace in casa Red October Cantù. I risultati in campo sono buoni, ma fuori proseguono i problemi, ora legati al PalaDesio. Il Comune di Desio, infatti, ha inviato lo scorso 7 novembre un'ordinanza, in cui viene chiesta "l'immediata cessazione dell'attività esercitata dalla Pallacanestro Cantù presso il Paladesio" perché non è stata ottenuta la licenza necessaria per sfruttare l'impianto. Dunque, la squadra di Sodini potrebbe trovarsi senza impianto, dove giocare le proprie partite interne, per un problema burocratico. Ma il gm Tony Cappellari, tramite le colonne de 'La Provincia', vuole tranquillizzare tutti: "Tutto si sistemerà e la mancanza verrà sanata. Rischi per la gara con Venezia? Credo proprio di no". Lo scopriremo presto, visto che il match è in programma sabato prossimo. 

L’Happy Casa Brindisi ha appena vinto la prima partita della sua stagione, superando al supplementare Avellino, ed ora ha annunciato anche un rinforzo sul mercato. E’ la settimana dei ritorni: dopo quello di Jerrells a Milano, la società pugliese riabbraccia Nic Moore, che aveva vestito la maglia dei brindisini anche nella passata stagione, con 12.7 punti e 4.2 assist di media, con il 47% dalla lunga distanza. Il playmaker americano ha firmato il contratto fino al termine della stagione e, se verranno risolte le pratiche di tesseramento, potrà fare il suo esordio già nel prossimo turno.

Come dicevamo, la formazione di Dell’Agnello ha avuto la meglio sulla Scandone e c’è una tegola per la società irpina, con lo stop di Bruno Fitipaldo. Il playmaker non sarà in campo questa sera nella gara di Champions League con il CEZ Nymburk e dovrà stare fermo addirittura per 40 giorni. Il giocatore, fa sapere il club biancoverde, si è infortunato nel corso dell’allenamento di lunedì e gli accertamenti hanno rivelato una frattura della capsula articolare del pollice della mano destra. Il play biancoverde sarà operato giovedì 9 novembre dal Dottor Raffaele Cortina.

Chiudiamo questo giro di news dalla Serie A, parlando di diritti radiofonici. Se per la tv c’è stato il rivoluzionario accordo con Eurosport e tutte le partite in diretta streaming su Eurosport Player, la massima serie ora torna anche in radio. La Legabasket, infatti, ha comunicato l’accordo con la Rai per le prossime tre stagioni, cioè fino all’annata 2019/20. Dunque, probabilmente già a partire dalla settima giornata, faranno ritorno i collegamenti dai campi delle partite giocate principalmente nel pomeriggio di domenica. Oltre agli aggiornamenti degli altri risultati.