Panchine in A quasi al completo: Dell'Agnello a Brindisi, ora Bucchi

Caserta è rimasta l'unica squadra ancora senza tecnico
30.06.2017 21:03 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Sandro Dell'Agnello
Sandro Dell'Agnello
© foto di Agenzia Liverani

Con l'annuncio di Sandro Dell'Agnello a Brindisi, che ha firmato un contratto per la prossima stagione con opzione per quella successiva, sono ormai quasi tutte occupate le panchine di Serie A, per la prossima stagione. Manca solo un tassello per chiudere il cerchio, si tratta dell'allenatore di Caserta. La squadra campana, da cui proviene proprio il nuovo tecnico dell’Enel, pare ormai aver optato per Piero Bucchi come sua scelta in panchina, anche se resta una voce legata a Cesare Pancotto. La prossima settimana dovrebbe arrivare l’annuncio.

E’ stato un giugno non particolarmente caldo per le panchine, visto che, oltre ai due citati, ci sono stati solo due cambi: l’approdo di Simone Pianigiani a Milano e quello di Luca Banchi a Torino, rimettendo così nel nostro campionato i due tecnici che avevano vinto tutto sulla panchina di Siena. Per il resto, ci sono stati alcuni dubbi sulle conferme, in particolare per quanto riguarda Leka a Pesaro e Menetti a Reggio Emilia, ma le società hanno puntato sulla continuità ed hanno dato nuovamente fiducia agli allenatori già in panchina nella passata stagione.

A dir la verità, resta un dubbio importante: la situazione tra Carlo Recalcati e Cantù. Il tecnico è sotto contratto, ma non sta avendo le risposte cercate sul mercato da parte della dirigenza russa, tanto che è stato già ipotizzato da più parti un possibile divorzio nelle prossime settimane. E’ una situazione da tenere d’occhio, perché, in caso di addio, la formazione brianzola rischierebbe di ritrovarsi nella stessa situazione della passata stagione, quando scelse molto tardi l’allenatore ed iniziò il mercato quando era già agosto inoltrato e le altre squadre erano già completate.

La mappa degli allenatori in Serie A:

Sassari: Pasquini
Capo d’Orlando: Di Carlo
Pesaro: Leka
Trento: Buscaglia
Milano: PIANIGIANI
Brindisi: DELL’AGNELLO
Torino: BANCHI
Brescia: Diana
Reggio Emilia: Menetti
Cantù: Recalcati
Varese: Caja
Caserta: BUCCHI (?)
Avellino: Sacripanti
Pistoia: Esposito
Venezia: De Raffaele
Bologna: Ramagli

(in maiuscolo le novità)