Torna Ale Gentile, niente Knox, mentre il pubblico di Serie A cresce

Un po' di notizie dalla massima serie, verso la nuova giornata di campionato
09.03.2018 15:14 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Torna Ale Gentile, niente Knox, mentre il pubblico di Serie A cresce
© foto di Alessia Doniselli

Si avvicina la nuova giornata di Serie A, che segnerà (a meno di problemi dell’ultim’ora) il ritorno di Alessandro Gentile sul parquet. Dopo l’infortunio subito nei quarti di Coppa Italia contro Brescia, il numero 0 della Virtus Bologna ha recuperato dal problema fisico e sarà in campo nel match da ex contro l’Olimpia Milano al PalaDozza. Una partita sempre particolare per quello che è stato l’ex capitano milanese, con cui l’EA7 ha vinto due scudetti, che potrebbe anche far ritorno all’ombra della Madonnina nella prossima estate. Ma, intanto, vuole regalarsi e regalare una gioia ai bianconeri.

La Betaland Capo d’Orlando ha annunciato nei giorni scorsi l’arrivo del nuovo lungo, Justin Knox, ma non sarà a disposizione per la sfida salvezza di domenica a Pesaro. Infatti, non sono state completate le pratiche burocratiche ed il giocatore non è stato ancora tesserato, dovendo così rimandare il debutto alla prossima settimana, quando i paladini ospiteranno Sassari. Non ci sono debutti, dunque, in questa 21.a giornata di campionato, dove rischiano le due capolista: già detto della trasferta dell’EA7, anche Venezia giocherà su un campo durissimo, quello di Torino, fresca vincitrice della Coppa Italia.

La Legabasket, nel frattempo, ha annunciato i dati sul pubblico del girone d’andata: c’è stato un lieve incremento, rispetto ad un anno fa, arrivando a 3.740 spettatori di media, rispetto ai 3.716 dell’anno scorso. Obiettivamente ci si poteva attendere qualcosa in più, visto il ritorno della Virtus Bologna (secondo pubblico con oltre 5.000 di media), ma probabilmente il boom di abbonamenti ad Eurosport Player può aver tenuto qualcuno lontano dal palazzetto. La squadra con il maggior seguito resta sempre Milano, con 7.589 spettatori di media, mentre il match con più pubblico è stato il derby tra l’EA7 e Brescia, che ha portato al Forum di Assago 10.059 spettatori.