Reggio Emilia fa festa con la Supercoppa: "E non finisce qui"

La Grissin Bon celebra il successo nel primo trofeo della stagione
28.09.2015 13:54 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Kaukenas e la Supercoppa
Kaukenas e la Supercoppa
© foto di Alessia Doniselli

Una cena di squadra con un’invitata speciale, la Supercoppa Italiana. Così la Grissin Bon Reggio Emilia ha festeggiato il trionfo nel primo appuntamento ufficiale della stagione. Da domani si penserà alla Serie A ed alla ‘prima’ ancora al PalaRuffini, questa volta contro la neopromossa Auxilium Torino, ma per oggi è ancora tempo di godersi il successo: “E’ il modo migliore di iniziare la stagione – le parole di Rimantas Kaukenas, capitano degli emiliani, arrivato a quota cinque successi in questa manifestazioni – una soddisfazione importante”.

Anche per cancellare i residui della finale scudetto 2015, con quella sconfitta in volata in gara 7 che ha lasciato a tutti l’amaro in bocca: “Una piccola rivincita – dice Achille Polonaraun grande successo di squadra”. E questo concetto si sente nelle parole di praticamente tutti i protagonisti, anche se ce ne sono due in primo piano: uno è Stefano Gentile, che ha vinto la sfida in famiglia con il fratello Alessandro: “Ma a me interessava solo ed esclusivamente vincere il trofeo”. E l’ha fatto, dando un contributo fondamentale, dopo la rimonta di Milano nel terzo periodo.

L’altro grande protagonista è stato Amedeo Della Valle, nominato MVP della manifestazione, con la sua ‘faccia cattiva’ e soprattutto tosta, senza paura di prendersi delle responsabilità: “Ci tenevo particolarmente fare bene qua a Torino – la sua gioia – Una città speciale per mio papà e quasi come una seconda casa per noi”. E dopo aver assaporato questa gioia, la Grissin Bon non vuole fermarsi: “Non finisce qui”, dicono praticamente in coro i giocatori emiliani. Le avversarie anche del campionato sono avvisate.