Nedovic al Panathinaikos, Varese chiude con Jakovics

Continuano le trattative di mercato, in Italia e in Europa, con le squadre che stanno costruendo i nuovi roster in vista della prossima stagione.
13.07.2020 19:00 di Alessandro Nobile   Vedi letture
Nedovic al Panathinaikos, Varese chiude con Jakovics

Il Panathinaikos ha ufficializzato tramite i proprio canali l'arrivo, in Grecia, del serbo Nemanja Nedovic che da qualche settimana aveva chiuso il suo rapporto con l'Olimpia Milano. L'ex Unicaja Malaga, tra le altre, ha firmato con la squadra di Atene un contratto annuale. Un giocatore, quindi, con ottime percentuali ma che nella sua esperienza milanese ha faticato, oltremodo, dal punto di vista fisico ed è rimasto per molto tempo ai box. 

Nuovo arrivo per l'Openjobmetis Varese, squadra scatenata sul mercato nelle ultime settimane, e si tratta di un ritorno come quello di Ingus Jakovics. Come riporta Sportando, infatti, il lettone ha ripreso i contatti con i lombardi dopo che Matteo Tambone non ha trovato l'accordo sul rinnovo contrattuale. Jakovics ha sottoscritto un contratto biennale. Nella scorsa stagione, in LBA, con Varese ha chiuso con una media di 9.8 punti.

Nuovo colpo in entrata anche per lo Zenit San Pietroburgo, come avevamo detto giorni fa, con l'arrivo di Alex Poythress. L'ala statunitense, infatti, è stato ufficializzato dalla squadra russa tramite i propri canali e arriva dal Galatasaray, con un contratto annuale. lo scorso anno, con la squadra turca, ha ottenuto una media di 13.6 punti e 7.1 rimbalzi in EuroCup.

il Valencia ha annunciato una conferma importante, si tratta del veterano Fernando San Emeterio. Il nuovo contratto tra il giocatore classe 1984 e la squadra "arancione" prevede una sola stagione, la prossima. Per San Emeterio sarà la sesta stagione in maglia Valencia, dato che arrivò nel 2015.