Primo ko Virtus, vince ancora Venezia. Stone salva Brindisi

La squadra di Djordjevic cade a Patrasso, il lungo americano firma il tap-in allo scadere per regalare il successo ai pugliesi. Secondo successo di fila per la Reyer su Limoges.
22.10.2019 23:18 di Ennio Terrasi Borghesan Twitter:    vedi letture
Primo ko Virtus, vince ancora Venezia. Stone salva Brindisi
© foto di Foto FIBA

Eurocup

Promitheas Patrasso - Segafredo Virtus Bologna 78-69
Non arriva il nono sigillo per la Virtus, che in Grecia subisce la prima sconfitta stagionale crollando nell’ultimo quarto, per colpa soprattutto di un parziale di 10-1 nel finale propiziato da Hall per i padroni di casa. La squadra di Djordjevic era già riuscita a ribaltare un -12 nel corso del primo quarto passando addirittura a condurre prima della fine del primo tempo (anche +5 a metà terzo quarto), ma alla fine le tante palle perse -17- e il 4/27 da 3 sono fatali.
Promitheas: Hall 16, Agravanis 12, Babb, Lypovyy e Kaselakis 11
Bologna: Teodosic 17, Hunter 14+9, Markovic e Weems 11

Umana Reyer Venezia - CSP Limoges 93-85
Seconda vittoria stagionale per Venezia in Eurocup, con la Reyer che torna ufficialmente in corsa per le Top 16 col successo su un buon Limoges. A cambiare totalmente faccia al match, dopo un primo tempo che aveva sorriso a lungo ai francesi, è un clamoroso parziale di 20-0 piazzato dalla squadra di De Raffaele nel terzo quarto, con Venezia che passa dal -6 al suo massimo vantaggio di +14 in meno di sei minuti. Da lì poi è tutta gestione per la Reyer, con i francesi che non vanno pressoché mai sotto i tre possessi di svantaggio.
Venezia: Daye e Bramos 20, Chappell 15, Watt 13, Vidmar 10
Limoges: Conklin 26, Christon 15+11 assist, Ginyard 13

Champions League

Happy Casa Brindisi - Telekom Baskets Bonn 76-75
Primo hurrà europeo per Brindisi che, pur priva di John Brown, batte Bonn al termine di una partita dalle due facce, conquistando il successo con un tap-in allo scadere di Tyler Stone. Brindisi porta a casa un match che sembrava ampiamente in controllo nel primo tempo, con la squadra di Vitucci avanti di 11 in avvio di secondo quarto (36-25). La risposta tedesca però arriva e all’intervallo lungo è parità a quota 43. Nel terzo periodo si segna pochissimo, e in avvio di ultimo periodo la partita è ribaltata con gli ospiti a +9. Brindisi però reagisce e si riporta avanti con un parziale di 12-0: è finale in volata, fino al canestro di Stone.
Brindisi: Banks 31+9, Stone 13
Bonn: Breunig 15+8, Bartolo 13