Olimpia, verso il big match col Fener. A Roma torna Nedovic?

In arrivo la sfida di cartello contro i turchi, si rinnova il duello tra Obradovic e Messina. Buone notizie dall’infermeria: vicino il recupero del serbo.
23.10.2019 16:02 di Ennio Terrasi Borghesan Twitter:    Vedi letture

Messo alle spalle il ko di Cremona, l’Olimpia Milano si prepara a un’altra grande notte di Eurolega: venerdì, al Forum, arriverà infatti il Fenerbahce di Zelimir Obradovic, che ha vinto tutti gli ultimi dieci precedenti contro i biancorossi. L’ultima vittoria, infatti, risale al 2013-14, la stagione che proiettò l’Olimpia tra le prime otto d’Europa, quella dimensione in cui la squadra di Messina vuole tornare in questa stagione. Per farlo, importante anche tornare a vincere i big match europei: nelle tre stagioni della ‘nuova’ Eurolega, infatti, l’Olimpia è 2-22 contro le squadre che hanno poi raggiunto, al termine della stagione, le Final Four, con le uniche vittorie risalenti all’Olympiacos 2016-17 e all’Efes nella scorsa stagione.

Per farlo, oltre al calore del pubblico del Forum (biglietti in vendita a partire da €18, la società stima di andare oltre i 10000 spettatori), ci vorrà la versione migliore dell’Olimpia, pure contro un Fenerbahce finora apparso non irresistibile ma desideroso di invertire la rotta in Europa dopo aver colto col Baskonia la prima vittoria stagionale. La partita contro i gialloneri sarà anche l’occasione per rivedere affrontarsi in Eurolega Ettore Messina e Zelimir Obradovic, due che insieme possono vantare 13 trofei e cinque titoli di allenatore dell’anno. Una sfida che è anche Sergio Rodriguez vs Nando De Colo, compagni di squadra nelle ultime due stagioni al CSKA Mosca campione in carica, con altri due compagni che si ritroveranno che saranno Leo Westermann e Aaron White, lo scorso anno allo Zalgiris.

Se la testa di tutti è sul Fenerbahce, rivolgendo lo sguardo al futuro arrivano buone notizie per i biancorossi: sembra infatti molto vicino il rientro in squadra di Nemanja Nedovic, che potrebbe debuttare in questa stagione già nella partita di domenica pomeriggio a Roma contro la Virtus di Piero Bucchi. Un po’ più d’attesa, invece, per il rientro di Shelvin Mack: secondo quanto riportato da RealOlimpiaMilano l’ex NBA dovrebbe tornare ad allenarsi in gruppo settimana prossima, per essere a disposizione a inizio novembre, presumibilmente dopo il doppio impegno europeo della prossima settimana con Alba Berlino e Barcellona.