L’EA7 conferma il ritiro a Bormio, il mercato attende di esplodere

La prossima settimana arriverà la risposta di Cinciarini, si tratta con Melli e Samuels
04.07.2015 15:03 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
La folla a Bormio per l'EA7
TUTTOmercatoWEB.com
La folla a Bormio per l'EA7
© foto di Giorgia Sartorel

L’Olimpia inizia a muovere i primi passi per la prossima stagione, con Bruno Cerella prima e coach Jasmin Repesa poi a Barcellona per i meeting delle squadre partecipanti alla prossima Eurolega, mentre dalla Valtellina arriva la conferma del ritiro a Bormio per la squadra biancorossa. Non è stata ancora fissata una data ufficiale per il raduno, ma avverrà nella seconda metà del mese di agosto (come di consueto), mentre attorno al 25 il gruppo si trasferirà in Valtellina per la parte più faticosa e dura della preparazione estiva.

Ovviamente l’attenzione ora è tutta rivolta al mercato ed alla costruzione della squadra per il 2015/16, che la prossima settimana entrerà decisamente (e finalmente) nel vivo. Sicuramente arriverà la decisione definitiva di Andrea Cinciarini, con quel 10 luglio come deadline per uscire dal contratto con Reggio Emilia: la situazione è ferma all’offerta presentata giovedì, ma dalla città emiliana arrivano segnali sempre più positivi per la società di Piazzale Lotto. Il “” all’EA7-Emporio Armani sembra avvicinarsi, anche se non si può dare nulla di scontato, fino alla decisione ufficiale del giocatore.

Il club continua a lavorare ad un possibile rinnovo con Nicolò Melli, mentre è calato il silenzio sulla situazione di Samardo Samuels. Potrebbe non essere un segnale negativo per la compagine biancorossa, visto che il giamaicano appare un po’ meno convinto dalla soluzione russa, con l’Unics Kazan fuori dall’Eurolega, e dunque qualche probabilità di conferma (seppur difficile) permane. Oltre a queste trattative, con i già due sicuri Gentile e Cerella, difficilmente si rivedranno delle facce della disastrosa passata stagione.