Samuels si allontana dall’EA7, arrivano i rubli da Kazan

L'Unics fa la corte al centro giamaicano, l'Olimpia vorrebbe tenerlo
16.06.2015 11:37 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Samardo Samuels
TUTTOmercatoWEB.com
Samardo Samuels
© foto di Alessia Doniselli

Il mercato dell’Olimpia Milano decollerà nelle prossime settimane: sembra fissato per mercoledì l’atteso confronto tra Armani e Proli, dal quale arriveranno le decisioni sui vertici societari e sulla guida tecnica per la stagione 2015/16. Per quanto riguarda i giocatori, invece, se ne parlerà successivamente, visto che in tutta Europa sono in corso le finali dei rispettivi campionati e solo al termine inizierà ad entrare veramente nel vivo la campagna acquisti. Tuttavia, ovviamente, i contatti tra i giocatori ed i club sono iniziati già da un po’.

Uno dei pezzi pregiati dell’EA7-Emporio Armani è sicuramente Samardo Samuels. Il centro giamaicano è cresciuto esponenzialmente nel corso delle due stagioni in biancorosso ed è stato il migliore del campionato appena concluso. Il giocatore è in scadenza di contratto e la società di Piazzale Lotto vorrebbe trattenerlo, come confermano i colloqui con il suo entourage già in corso da un po’ per un possibile rinnovo. Tuttavia, difficilmente quest’ultimo arriverà, per le offerte economicamente importanti arrivate dall’est europeo, in particolare dalla Russia.

‘Big Sam’ ha sempre detto di trovarsi benissimo a Milano ed è effettivamente così, ma potrà monetizzare il suo miglioramento e questa dovrebbe essere la decisione finale. Soprattutto l’Unics Kazan sta facendo la corte al giocatore e l’Olimpia non ha intenzione di partecipare ad aste al rialzo. Sarà lo stesso Samuels a dover effettuare la sua scelta: se preferirà proseguire il percorso in biancorosso, l’accordo si potrà trovare in brevissimo tempo, altrimenti “arrivederci e grazie” e la società del capoluogo lombardo penserà alle alternative.