Avvenire: nuovi coach a Bologna; La Stampa: Virtus, c'è Banchi

La rassegna stampa di oggi, Martedì 8 Dicembre 2020: tema principale le panchine di Basket City, con gli esoneri di Sacchetti e Djordjevic ed i successori
08.12.2020 14:49 di  Paolo Terrasi  Twitter:    vedi letture
Avvenire: nuovi coach a Bologna; La Stampa: Virtus, c'è Banchi

Giornata frenetica sui quotidiani italiani: a tenere banco la situazione delle panchine Bolognesi, entrambe rivoluzionate nel fine settimana.

Così l'Avvenire: "Clamoroso alla Virtus Bologna. La Segafredo annunciato di aver sollevato dall’incarico l’allenatore Alexander Djordjevic. Un fulmine a ciel sereno in casa virus, reduce da una domenica da dimenticare con il mancato sorridi Belinelli e la cocente sconfitta con Sassari nella quale Djordjevic è stato espulso. Cambio di Coach anche sull’altra sponda bolognese: via il c.t. della nazionale Meo Sacchetti, il nuovo allenatore della Fortitudo da ieri è Luca Dalmonte. A lui il compito di risollevare le sorti del club bianco azzurro attualmente in fondo alla classifica della serie A."

Su altri quotidiani, invece, circolano le molte ipotesi circa il sostituto del coach Serbo: dopo la fake news iniziale che voleva Scariolo sulla panchina delle Vu nere (ma era una notizia di 17 anni fa erroneamente interpretata), la Gazzetta dello Sport parla di sogno Obradovic, mentre la Stampa fa il nome di Luca Banchi. Nome molto forte anche secondo Il Resto del Carlino: "I candidati alla panchina, alla luce di quelli che possono essere le direttive del club, che non fa il mistero di voler tornare giù al termine questa stagione in Eurolega, appaiono 4o 5. Zelimir Obradovic, per pedigree e nascita sarebbe più indicato anche per gestire i connazionali Stefan Markovic e Milos Teodosic. Altrettanto blasonato appare il nome di Sergio Scariolo. Ma quello che è vicino ai colori bianconeri in questo momento è il grossetano Luca banchi. Il quarto incomodo potrebbe essere Simone Pianigiani. E attenzione anche a Dejan Radonjic, serbo pure lui, uscito dal Bayern."