Serie A2: Torino sfida Piacenza, Napoli contro Cento

Siamo pronti per un nuovo weekend di Serie A2, con le squadre della seconda serie nazionale pronte a dare grande spettacolo.
04.12.2020 19:00 di  Alessandro Nobile   vedi letture
Serie A2: Torino sfida Piacenza, Napoli contro Cento

Nel tardo pomeriggio di domani inizia una nuova giornata del campionato di Serie A2, con le squadre pronte a darsi battaglia come fatto nelle prime gare della stagione. Nel girone verde la favorita numero uno Reale Mutua Torino affronta, in casa, Piacenza per cercare di continuare nel ruolino di marcia positivo. Gara casalinga anche per un'altra piemontese come Tortona, i ragazzi di Marco Ramondino che sono 3/3 in campionato affronteranno Orzinuovi, in casa, per cercare di chiudere il poker di inizio stagione. Trasferta insidiosa per Udine, pochi giorni dopo la vittoria a Trapani, con i bianconeri che andranno a Capo d'Orlando. L'Urania Milano affronterà la prima gara stagionale, dopo i casi di Covid-19, e lo farà in casa contro Trapani. JB Monferrato tra le mura amiche contro Bergamo.

Nel girone rosso, invece, gli occhi sono inevitabilmente puntati sulle due squadre più in forma al momento, che sono Napoli e Scafati. La prima affronta in casa Cento, avversario alla portata che potrebbe aiutare la squadra napoletana a dare minuti a tutti gli effettivi. Trasferta insidiosa, invece, per Scafati che andrà a San Severo, dove settimana scorsa è caduta Pistoia. Torna a giocare Forlì, dopo l'ultimo rinvio, e lo farà all'Unieuro Arena contro Chieti. Ravenna, invece, sarà attesa dalla trasferta in casa della Stella Azzurra. Pistoia deve rialzarsi dopo la sconfitta a San Severo e lo potrà fare in casa contro Latina. Derby laziale, invece, tra Eurobasket e Rieti.

Girone Verde
Urania Milano-Trapani (Sabato, ore 18.00)
Mantova-Treviglio (Sabato, ore 20.00)
Capo d'Orlando-Udine (Sabato, ore 21.00)
Torino-Piacenza (Domenica, ore 17.00)
JB Monferrato-Bergamo (Domenica, ore 18.00)
Tortona-Orzinuovi (Domenica, ore 18.00)

Girone Rosso
Eurobasket Roma-Rieti (Sabato, ore 18.00)
Pistoia-Latina (Sabato, ore 20.00)
Napoli-Cento (Domenica, ore 18.00)
Forlì-Chieti (Domenica, ore 18.00)
San Severo-Scafati (Domenica, ore 18.00)
Stella Azzurra-Ravenna (Domenica, ore 18.00)