Messina: “Ordinati, grande difesa. Pensiamo già alla prossima”

Il coach biancorosso commenta il netto successo su Cremona nei quarti di finale di Coppa Italia: "Commovente l'omaggio a Bryant"
13.02.2020 21:03 di Ennio Terrasi Borghesan Twitter:    vedi letture
Messina: “Ordinati, grande difesa. Pensiamo già alla prossima”

Così Coach Ettore Messina ha commentato il quarto di finale di Coppa Italia, che ha visto la netta vittoria di Milano su Cremona: “Abbiamo fatto una buona partita contro una squadra con cui avevamo giocato due partite sofferte in campionato, una persa e una vinta a fatica. Loro sono una buona squadra, che corre, tira, ha giocatori che possono cambiare due o tre ruoli. Stanno segnando 81 punti di media. E noi li abbiamo tenuti venti punti sotto media, naturalmente anche con la loro collaborazione perché non puoi fare tutto da solo, magari hanno avuto anche una giornata complicata, sono partita tesi, possono esserci tanti motivi. Ma noi abbiamo giocato una partita importante in difesa ed è stata la chiave della gara nei momenti in cui le percentuali di tiro, a tratti molto buone, magari sono scese. È stata una bella partita, ora speriamo che Keifer Sykes e la sua caviglia stiano bene, e ci prepariamo a tornare in campo sabato”.

Sull’omaggio a Kobe Bryant: “Molto commovente, non solo per chi ha avuto la fortuna come me di conoscerlo di persona, ma per tutti gli appassionati che lo vedevano volare, fare cose magiche e lo immaginavano, come tutti, invincibile. Poi la vita in un attimo ti dice che non è così e tutti abbiamo perso un pezzetto di noi stessi. La scelta del Signor Armani e del Presidente Dell’Orco di giocare con maglie speciali è stato molto affettuoso, ci ha fatto sentire anche più uniti come appassionati”.

LA CRONACA E LE PAGELLE DI OLIMPIA MILANO - VANOLI CREMONA