Serie A2 - le squadre ai raggi X: tutto sul Derthona Basket

Ci avviciniamo all'inizio della nuova stagione della Serie A2, presenteremo i roster e le ambizioni di tutti i club dei due gironi.
19.09.2020 20:10 di  Alessandro Nobile   vedi letture
Serie A2 - le squadre ai raggi X: tutto sul Derthona Basket
© foto di Twitter

Nella puntata di oggi andremo ad analizzare una delle squadre più quotate del girone verde, che negli ultimi anni è sempre stata ai vertici del suo girone di Serie A2, Tortona. La squadra di coach Marco Ramondino nella scorsa stagione ha chiuso con un trofeo, la Supercoppa di inizio stagione, nonostante il campionato sia stato poi interrotto. In questa stagione, forse, partirà un passo indietro rispetto a Reale Mutua Torino e Scaligera Verona ma cercherà di giocarsi le sue carte per dare l'assalto alla promozione.

Negli ultimi anni le estati della squadra piemontese sono sempre state all'insegna della rivoluzione del roster, questa volta i dirigenti bianconeri hanno voluto dare un seguito all'ultima stagione, confermando i perni della squadra. Sono rimasti agli ordini di Ramondino, infatti, Tavernelli, Mascolo, Severini e Sanders. A questi, poi, sono stati aggiunti giovani interessanti come Graziani, Morgillo e Ambrosin e alcuni giocatori di spessore come Fabi, Cannon e Gazzotti.

Roster: Riccardo Tavernelli, Agustin Fabi, Matteo Graziani, Bruno Mascolo, Lorenzo Ambrosin, Jalen Cannon, Giulio Gazzotti, Luca Severini,  Alessandro Morgillo, Jamarr Sanders. Coach: Ramondino.