Serie A2 - le squadre ai raggi X: tutto sull'Orlandina Basket

Ci avviciniamo all'inizio della nuova stagione della Serie A2, presenteremo i roster e le ambizioni di tutti i club dei due gironi.
29.09.2020 18:30 di Alessandro Nobile   vedi letture
Serie A2 - le squadre ai raggi X: tutto sull'Orlandina Basket
© foto di Orlandina Basket

Nuova presentazione, siamo quasi al termine, per il girone verde del campionato di Serie A2, spostandoci in Sicilia con l'Orlandina Basket. La squadra biancoceleste potrebbe essere un'altra delle formazioni, come detto anche per Bergamo e Orzinuovi, con maggiori difficoltà nella prossima annata. Questo, ovviamente, a causa del livello molto alto in questo girone, con tante squadre che hanno preso giocatori importanti per avere la leadership, giocandosela con le altre favorite. La squadra di Marco Sodini, ricordiamo, che due stagioni fa è andata in finale playoff, sfiorando la risalita in Serie A1, ma perdendo nell'atto decisivo contro la De' Longhi Treviso di Max Menetti. Nella scorsa stagione, invece, c'è stato un ridimensionamento del budget, proprio dopo quella sconfitta in finale, e ha portato i siciliani a essere il fanalino di coda nel girone Ovest.

Il roster in questa stagione non è di quello delle migliori della classe, alla corte di Marco Sodini ci saranno tante scommesse pronte ad esplodere, provando a far vivere un campionato diverso dalle aspettative all'Orlandina. Matteo Laganà, colonna portante della squadra, cercherà di trascinare insieme a Xavier Johnson e Jordan Floyd il resto della squadra.

Roster: Jordan Floyd, Flavio Gay, Simone Bellan, Celis Taflaj, Abdel Fall, Samuele Moretti, Matteo Laganà, Tommaso Tintori, Xavier Johnson. Coach: Sodini.