Serie A2 - le squadre ai raggi X: tutto sull'Old Wild West Udine

Ci avviciniamo all'inizio della nuova stagione della Serie A2, presenteremo i roster e le ambizioni di tutti i club dei due gironi.
28.09.2020 18:14 di Alessandro Nobile   vedi letture
Serie A2 - le squadre ai raggi X: tutto sull'Old Wild West Udine

Nuova presentazione per il girone verde di Serie A2, in vista della nuova stagione, e oggi tocca ad un'altra delle grandi favorite, insieme a Reale Mutua Torino e Tezenis Verona, l'Old Wild West Udine. Nelle ultime stagioni la squadra friulana ha sempre allestito squadre di livello importanti, ritrovandosi in ogni campionato a lottare con le migliori del suo girone, quello Est. Anche nell'ultima annata, prima dello stop a causa del Coronavirus, i bianconeri erano in quota e inseguivano la favorita Ravenna, al pari di Verona e Forlì. In questa stagione, come detto in apertura e in altre occasioni, la squadra di coach Boniciolli si giocherà la leadership del girone, provando a trovare finalmente la promozione nella massima serie.

Per quanto riguarda il roster allestito, è di primissimo livello per la Serie A2 con interpreti che potrebbero tranquillamente giocarsi le loro carte in Serie A1. Sono rimasti dall'anno scorso Michele Antonutti e Andrea Amato come colonne portanti, insieme al giovane Vittorio Nobile che nelle ultime stagioni si è ritagliato spazi importanti. Marco Giuri, Francesco Pellegrino e Joseph Mobio sono arrivati per dare tanta qualità in più alla squadra, insieme a Dominique Johnson che potrebbe essere il dominatore assoluto.

Roster: Michele Antonutti, Marco Giuri, Francesco Pellegrino, Nazzareno Italiano, Dominique Johnson, Vittorio Nobile, Joseph Mobio, Lodovico Deangeli, Andrea Amato, John Paul Agbara, Nana Foulland. Coach: Boniciolli.