Serie A2 - le squadre ai raggi X: tutto sull'Urania Milano

Ci avviciniamo all'inizio della nuova stagione della Serie A2, presenteremo i roster e le ambizioni di tutti i club dei due gironi.
25.09.2020 18:25 di  Alessandro Nobile   vedi letture
Serie A2 - le squadre ai raggi X: tutto sull'Urania Milano
© foto di Instagram Urania Basket

Dopo la presentazione di Bergamo restiamo in Lombardia, nel capoluogo, e oggi andiamo a raccontare l'Urania Milano che parteciperà anch'essa al girone verde di Serie A2. La squadra di coach Davide Villa nella stagione giocata in Serie A2 ha cercato di dar subito del filo da torcere a tutti, ed è rimasta stazionata nella parte centrale della classifica del Girone Est fino allo stop del campionato. In questa stagione le ambizioni potrebbero essere simili per la squadra milanese, senza grandi obiettivi ma che potrebbe dar fastidio a molte squadre nel corso del campionato.

Se andiamo ad analizzare il roster, possiamo vedere come la dirigenza dell'Urania abbia deciso di tenere i giocatori che nella stagione scorsa hanno dato il meglio. Sono rimasti a Milano, infatti, Nick Raivio, Andrea Benevelli e Matteo Montano. Per la prossima stagione è stato aggiunto Stefano Bossi, giocatore di esperienza nella seconda lega, e come secondo americano ci sarà Wayne Langston, che è tutto da scoprire. I giovani Pesenato, Franco e Chiapparini vogliono crescere e cercare di dare il loro apporto in una stagione lunga, e dispendiosa.

Roster: Stefano Bossi, Nick Raivio, Giorgio Piunti, Andrea Benevelli, Tommaso Raspino, Matteo Montano, Wayne Langston, Daniele Pesenato, Matteo Franco, Matteo Chiapparini. Coach Villa.