Serie A2 - le squadre ai raggi X: tutto sulla Blu Basket Treviglio

Ci avviciniamo all'inizio della nuova stagione della Serie A2, presenteremo i roster e le ambizioni di tutti i club dei due gironi.
21.09.2020 19:30 di Alessandro Nobile   vedi letture
Serie A2 - le squadre ai raggi X: tutto sulla Blu Basket Treviglio
© foto di Instagram Blu Basket Treviglio

Questa sera andremo ad analizzare una delle squadre che è maggiormente cresciuta, negli ultimi anni, nel campionato di Serie A2: la Blu Basket Treviglio. I lombardi, infatti, sotto l'ala protettrice di Adriano Vertemati che ha permesso a tanti giovani di spiccare il volo, uno su tutti Andrea Pecchia che ora è titolare inamovibile a Cantù. Quest'estate, però, è cambiato qualcosa in casa Treviglio, con Vertemati che ha dato l'addio per fare il vice di Trichieri al Bayern Monaco. Al suo posto è arrivato coach Cagnardi che ricostruirà una Blu Basket nuova, che può essere la mina vagante della prossima stagione o, al contrario, potrebbe soffrire questo cambio in panchina.

Per quanto riguarda il roster sono rimasti i perni della squadra, da Davide Reati a Jacopo Borra, passando per Ivan D'Almeida Mitja Nikolic. New entry, invece, importante JJ Frazier che potrebbe dare il tocco di imprevedibilità all'attacco di Treviglio nel corso della prossima stagione.

Roster: Davide Reati, Simone Pepe, Alvise Sarto, Matteo Bogliardi, Jacopo Borra, Mitja Nikolic, JJ Frazier, Abati Toure Soma, Luca Manenti, Ivan D’Almeida, Vincenzo Taddeo. Coach: Cagnardi.