Serie A2 - le squadre ai raggi X: tutto sulla 2B Control Trapani

Ci avviciniamo all'inizio della nuova stagione della Serie A2, presenteremo i roster e le ambizioni di tutti i club dei due gironi.
20.09.2020 17:49 di  Alessandro Nobile   vedi letture
Serie A2 - le squadre ai raggi X: tutto sulla 2B Control Trapani
© foto di Instagram TrapaniPallacanestro

Nella giornata di oggi andremo a presentare l'ennesima squadra del girone verde di Serie A2, trasferendoci in Sicilia e parlando della 2B Control Trapani. La squadra di coach Parente nelle ultime stagioni ha viaggiato in maniera positiva, quasi sempre in zona playoff e nella parte medio-alta della classifica. Trapani è una di quelle squadre, in Serie A2, che può contare molto sul fattore casa, giocare nel loro palazzetto è sempre difficile, vincere è per poche. Nella scorsa stagione hanno dimostrato di potersela giocare con tutti, in casa e in trasferta, e in quella che sta per iniziare la parola d'ordine sarà la stessa. Ovviamente non partirà al livello delle migliori ma, sicuramente, potrà ritagliarsi spazi importanti nel corso della stagione.

Per quanto riguarda il roster, invece, sono state mantenute rispetto allo scorso anno le pedine importanti come Andrea Renzi, Gabriele Spizzichini e LaMarshall Corbett; sono stati regalati a Parente, poi, giocatori giovani, pronti per fare il salto di qualità e aiutare al meglio la squadra siciliana. Il secondo americano sarà, invece, un giocatore importante come Marshawn Powell che in Italia ha vestito le maglie di Montegranaro, Udine e Reggio Calabria.

Roster: Andrea Renzi, LaMarshall Corbett, Matteo Palermo, Marshawn Powell, Marco Mollura, Hugo Erkmaa, Gabriele Spizzichini, Tommy Pianegonda, Curtis Nwohuocha. Coach Parente. Nwohuocha