Serie A2 - le squadre ai raggi X: tutto sull'Assigeco Piacenza

Ci avviciniamo all'inizio della nuova stagione della Serie A2, presenteremo i roster e le ambizioni di tutti i club dei due gironi.
18.09.2020 17:00 di Alessandro Nobile   vedi letture
Serie A2 - le squadre ai raggi X: tutto sull'Assigeco Piacenza
© foto di Instagram Assigeco Piacenza

Siamo giunti alla quarta puntata della presentazione delle squadre che disputeranno Supercoppa e campionato in Serie A2, questa volta tocca agli emiliani dell'Assigeco Piacenza. La squadra di coach Salieri non è accreditata, al momento e ai nastri di partenza, dei favori del pronostico ma potrebbe rappresentare una delle sorprese nel corso della stagione. Nelle ultime annate, disputate nel girone Est, ha sempre occupato delle posizioni nella parte medio-bassa della classifica e potrebbe essere il posizionamento anche della prossima stagione. Nel girone verde sono tante le squadre che si sono rinforzate in maniera importante per cercare di agganciare una possibilità di giocarsi la promozione e potrebbe non giocare a favore dell'Assigeco Piacenza.

Per quanto riguarda il roster, non sono arrivati nomi altisonanti come successe nelle ultime stagioni con Ferguson, per esempio, ma alcuni giocatori che potrebbero sposare al meglio la causa e le idee di Salieri. Importante ritorno, dopo una stagione travagliata a Tortona, per Matteo Formenti che è diventato ormai un'icona a Piacenza, insieme a Federico Massone che potrebbe finalmente trovare una realtà per spiccare il volo. Occhi puntati, ovviamente, anche Gajic, Carberry e McDuffie.

Roster: Nemanja Gajic, Luca Cesana, Tobin Carberry, Federico Massone, Giovanni Poggi, Alessandro Voltolini, Matteo Formenti, Tommaso Guariglia, Lorenzo Molinaro, Markis McDuffie. Coach: Salieri.