Serie A2 - le squadre ai raggi X: tutto sull'Eurobasket Roma

Ci avviciniamo all'inizio della nuova stagione della Serie A2, presenteremo i roster e le ambizioni di tutti i club dei due gironi.
28.10.2020 16:05 di Alessandro Nobile   vedi letture
Serie A2 - le squadre ai raggi X: tutto sull'Eurobasket Roma

Continuano le presentazioni delle squadre di Serie A2, con il girone rosso, e ci spostiamo nel Lazio per parlare dell'Eurobasket Roma. Nelle ultime stagioni la squadra romana non è riuscita a costruire un qualcosa che la portasse a stare nei piani alti della seconda serie nazionale, stando di conseguenza sempre nelle zone medio-basse della classifica. Per questa stagione la situazione sarà, probabilmente, la stessa dato che si trova in un girone molto ostico e di livello per molte compagini.

Se andiamo ad analizzare il roster, possiamo vedere come la squadra costruita dalla società capitolina non sia a livello per giocarsi piazze importanti in classifica, e che sarebbe completa per giocarsi la permanenza nella categoria. Tutti gli uomini a disposizione di coach Pilot sono sullo stesso livello e non si trova, infatti, nessun giocatore che possa trascinare da solo i compagni. L'Eurobasket Roma se vorrà fare bene in questa stagione dovrà puntare sul collettivo.

Roster: Jamal Olasewere, Eugenio Fanti, Roberto Gallinat, Andrea Antonaci, Valerio Staffieri, Janko Cepic, Alexander Cicchetti, Kenneth Viglianisi, Gabriele Romeo, Lorenzo Bucarelli. Coach: Pilot.