Serie A2 - le squadre ai raggi X: tutto sulla Cestistica San Severo

Ci avviciniamo all'inizio della nuova stagione della Serie A2, presenteremo i roster e le ambizioni di tutti i club dei due gironi.
30.10.2020 16:00 di  Alessandro Nobile   vedi letture
Serie A2 - le squadre ai raggi X: tutto sulla Cestistica San Severo

Con la presentazione di oggi ci spostiamo dal Lazio degli ultimi due giorni alla Puglia e parliamo della Cestistica San Severo, anch'essa nel girone rosso del campionato di Serie A2. La squadra pugliese nell'ultima stagione, dopo la promozione dalla Serie B tramite i playoff, non ha fatto una prima parte di annata buona prima dello stop per il Covid-19. Ai nastri di partenza l'obiettivo di San Severo potrebbe essere quello di trovare continuità e piazzarsi al centro della classifica senza essere immischiata nella zona per non retrocedere.

Se andiamo ad analizzare il roster, possiamo dire che ci sono nomi importanti per la categoria nella squadra giallo-nera e alcuni giovani sul trampolino di lancio. Marco Contento, Andy Ogide e Chris Mortellaro sono sicuramente elementi che in Serie A2 possono dare il loro apporto, soprattutto in una lotta per non retrocedere. Andre Jones è un americano da scoprire ma che se si rivelasse un grande giocatore potrebbe essere il colpo più importante. Certo, che, l'uomo più importante San Severo ce l'ha seduto in panchina e si chiama Lino Lardo, un coach in grado di costruire grandi annate.

Roster: Michele Antelli, Marco Contento, Iris Ikangi, Chris Mortellaro, Andy Ogide, Edoardo Buffo, Filip Pavicevic, Simone Angelucci, Emidio Di Donato, Andre Jones. Coach: Lardo.