Serie A2 - le squadre ai raggi X: tutto sulla OriOra Pistoia

Ci avviciniamo all'inizio della nuova stagione della Serie A2, presenteremo i roster e le ambizioni di tutti i club dei due gironi.
02.11.2020 17:00 di Alessandro Nobile   vedi letture
Serie A2 - le squadre ai raggi X: tutto sulla OriOra Pistoia

Siamo giunti all'ultima puntata delle presentazioni del campionato di Serie A2, chiudiamo con una squadra del girone rosso e ci trasferiamo in Toscana per l'OriOra Pistoia. La squadra di coach Michele Carrea è una squadra di blasone, che si è autoretrocessa dalla massima serie per i problemi finanziari causati dallo stop ai campionati dettato dal Covid-19. In questa stagione la squadra toscana cercherà, sicuramente, di fare un campionato di livello e tornare subito in Serie A1.

Se andiamo ad analizzare il roster, ovviamente, si vede che è una squadra di alto livello e costruita per traguardi importanti, probabilmente non la pià forte del girone rosso ma, sicuramente, sarà in lotta per il vertice. I punti cardine del roster, tra gli italiani, sono sicuramente Lorenzo Saccaggi e Mitchell Poletti, entrambi ormai da anni punti fermi nella seconda lega del nostro paese. I due giocatori statunitensi sono Derrick Marks e DeShawn Sims, entrambi in grado di spostare sempre gli equilibri. Come ultimo analizzerei Carl Wheatle, un giocatore USA ma di formazione italiana che come passaportato è un lusso che poche possono permettersi in Serie A2.

Roster: Derrick Marks, Gianluca Della Rosa, Mitchell Poletti, Angelo Del Chiaro, Lorenzo Saccaggi, DeShawn Sims, Lorenzo Querci, Carl Wheatle, Joonas Riismaa, Dario Zucca. Coach: Carrea.