Serie A2 - le squadre ai raggi X: tutto sulla Tramec Cento

Ci avviciniamo all'inizio della nuova stagione della Serie A2, presenteremo i roster e le ambizioni di tutti i club dei due gironi.
25.10.2020 15:00 di  Alessandro Nobile   vedi letture
Serie A2 - le squadre ai raggi X: tutto sulla Tramec Cento

Siamo qui per una nuova presentazione, questa volta domenicale, delle squadre del prossimo campionato di Serie A2, proseguendo il girone rosso con la Tramec Cento. La squadra emiliana è una neopromossa e, di conseguenza, andrà testata nel nuovo campionato, in un girone che si preannuncia complicato e molto competitivo. Nella scorsa stagione, in Serie B, la Tramec Cento ha messo in atto nel suo girone, un appassionante duello con Fabriano sin dalle prime giornate, terminato con lo stop ai campionati a causa del Covid-19. In estate, poi, la squadra della provincia di Ferrara ha accettato la proposta di ripescaggio fatta dalla Lega di Serie A2, per sopperire ai fallimenti di alcune società.

Se andiamo ad analizzare il roster costruito, possiamo affermare ancora una volta come la squadra emiliana sia una vera e propria "mina vagante". La squadra è formata dai due americani che sono una certezza nella nostra Serie A2 come Brandon Sherrod e Takele Cotton, quest'ultimo ha giocato con Torino in Serie A1, e sono chiamati a trascinare anche i compagni più inesperti. I due italiani, o passaportati, che potrebbero fare la differenza sono Alex Ranuzzi e Danilo Petrovic.

Roster: Giovanni Gasparin, Yankiel Moreno, Matteo Fallucca, Matteo Berti, Alex Ranuzzi, Ennio Leonzio, Manuel Saladini, Danilo Petrovic, Brandon Sherrod, Tekele Cotton. Coach: Mecacci.