Arriva la decisione della FIP: terminata la stagione in Serie B

La Serie B ha terminato, qui, la sua stagione ed è la decisione presa dagli organi competenti, FIP e LNP, in una situazione di emergenza del paese.
02.04.2020 16:50 di Alessandro Nobile   Vedi letture
Arriva la decisione della FIP: terminata la stagione in Serie B

La FIP ha accolto la richiesta della Lega Nazionale Pallacanestro (LNP) mettendo fine, già da ora, al campionato di Serie B. Si tratta di una decisione importante, in questa situazione di emergenza in Italia per il Coronavirus.

Lega Nazionale Pallacanestro rende noto di aver appena ricevuto dal presidente FIP, Giovanni Petrucci, comunicazione ufficiale circa la conclusione della stagione di Serie B 2019-2020.

A seguito di quanto richiesto dalla Presidenza LNP in data 23 marzo, e sentito il parere del coordinatore del Settore Agonistico FIP, Marcello Crosara, è stato deciso di adottare il provvedimento che dichiara conclusa la stagione sportiva 2019/2020.

A breve, in ottemperanza a quanto richiesto dalla FIP, prenderà via il tavolo di lavoro con i rappresentanti di Lega Nazionale Pallacanestro relativo alle proposte di organizzazione e gestione del Campionato di Serie B 2020/2021.