Basket in TV: in attesa del sequel, rivediamo il primo Space Jam

01.06.2020 21:11 di Paolo Terrasi Twitter:    vedi letture
Basket in TV: in attesa del sequel, rivediamo il primo Space Jam

Tra i film a tema basket da guardare in TV in attesa del ritorno in campo della pallacanestro giocata, impossibile non citare probabilmente il più conosciuto, sicuramente il più amato: Space Jam, attualmente su Netflix. 

Il film, che mescola azione reale e cartoni animati, narra una versione alternativa del primo ritiro di Michael Jordan: il 23 dei Bulls, infatti, è alle prese con la carriera nel mondo del baseball quando viene reclutato dai Looney Tunes in una partita fondamentale per gli stessi personaggi. In caso di sconfitta, Bugs Bunny e soci si sarebbero uniti ai Monstars, come attrazioni nel loro parco divertimenti lunare. 

La pellicola è una pietra miliare della cultura pop moderna, che contribui a rendere ancora più globale e noto il personaggio di Jordan: ci sono tantissimi cameo di tanti giocatori NBA, dal leggendario Larry Bird a Vlade Divac, passando per Charles Barkley e Patrick Ewing. L'opera è decisamente più leggera dei nostri precedenti "consigli", e strappa sempre una risata, anche 25 anni dopo. Visione consigliata per piccini, ragazzi, ed adulti nostalgici degli anni 90.