Facebook, Instagram, Twitter: le dirette social dei giocatori nel Mondo

Ai tempi del Coronavirus i giocatori di basket si stanno reinventando, con alcune dirette sui social network per interagire con i tifosi.
24.04.2020 17:06 di  Alessandro Nobile   vedi letture
Facebook, Instagram, Twitter: le dirette social dei giocatori nel Mondo
© foto di Twitter

Con l'emergenza Coronavirus si sono fermati tutti i campionati, logicamente, e i giocatori in giro per il Mondo si sono reinventati sui Social Network, per tenere compagnia ai tifosi che come loro sono costretti a restare a casa. I cestisti, infatti, si sono messi a fare dirette, perlopiù su Instagram, insieme a vecchi compagni o addirittura direttamente a contatto col tifoso. In quest'ultima occasione uno dei più attivi è, sicuramente, Gigi Datome che ha sorpreso una piccola ragazzina che stava seguendo la sua live, mandandola in diretta e conversando su diversi temi tra i quali il basket e la scuola. Un altro di quelli attivi è Danilo Gallinari, insieme alla fidanzata Eleonora Boi, che come vi avevamo raccontato regala allenamenti ai tifosi nelle Instagram Stories. Nelle ultime settimane, però, il "Gallo" ha fatto dirette con ex compagni, di nazionale o di club, come Gigi Datome e Mitchell Poletti regalando aneddoti e divertimento. 

Ieri sera, invece, sulla pagina Facebook de "La Giornata Tipo" Matteo Soragna ha preso il microfono in qualità di conduttore, in una diretta, dove hanno partecipato Gigi Datome, Danilo Gallinari, Nicolò Melli, Marco Belinelli e Andrea Bargnani.