Milano città di basket: nasce il primo playground al coperto

Inizia oggi a Famagosta la nuova vita del Padiglione Coca-Cola.
03.10.2016 16:30 di  Luca Servadei  Twitter:    vedi letture
Playground al coperto
Playground al coperto
© foto di Sito Comune di Milano

Con i recenti successi dell'EA7 Emporio Armani Milano, che nell'ultima stagione ha conquistato scudetto, Coppa Italia ed ha appena trionfato in Supercoppa italiana, il capoluogo lombardo è tornato ed essere la Capitale del basket italiano. In città si respira pallacanestro e sempre più milanesi stanno iniziando ad appassionarsi al gioco. Un tangibile segno del ritrovato entusiasmo arriva anche dall'inaugurazione del primo primo playground coperto della città.

E' inziata oggi a Famagosta la nuova vita del Padiglione Coca-Cola. A meno di un anno dalla fine dell’Esposizione Universale, l’azienda ha mantenuto la propria promessa donando al Comune di Milano la struttura che aveva accolto 400mila visitatori con funzione di campo da basket all’interno del Parco Robinson, nel Municipio 6. Si tratta del primo playground coperto di Milano e ad inaugurarlo sono intervenuti questa mattina il sindaco, Giuseppe Sala, l’assessore al Turismo, Sport e Tempo Libero, Roberta Guaineri, e il Direttore Generale di Coca-Cola Italia, Evguenia Stoitchkova.

I lavori, partiti nel mese di aprile, oltre alla realizzazione del playground coperto – la cui fruizione sarà libera e gratuita – hanno riguardato anche la riqualificazione totale dei due campi da gioco già presenti all’interno del parco.
"Oggi - le parole del sindaco di Milano Giuseppe Sala - è una giornata importante per i cittadini di Municipio 6. Con l'apertura di questo playground coperto e la sistemazione del campo da basket esistente i ragazzi avranno l'opportunità di praticare sport in una struttura adeguata, direttamente nel parco del loro quartiere".