NBA2K15: tante novità e 25 squadre di Eurolega

Il videogames di basket uscirà il prossimo 10 ottobre, in copertina c'è Durant
16.09.2014 15:34 di Fabio Cavagnera Twitter:    Vedi letture
NBA2K15: tante novità e 25 squadre di Eurolega

Il nuovo NBA2K15 è pronto per arrivare in Italia, dove sbarcherà il prossimo 10 ottobre, nel frattempo è stato presentato a Milano. Kevin Durant in copertina, tante novità (alcune ancora non annunciate) e la crescita del numero di squadre di Eurolega, arrivate a quota 25, con Milano e Siena a rappresentare l’Italia. I roster delle formazioni europee sono della scorsa stagione (mentre quelli NBA sono della nuova annata) e sono stati implementati alcuni playbook di allenatori del Vecchio Continente, su consiglio di Ettore Messina e David Blatt

La grafica è stata migliorata, per rendere ancora più realistico il gioco, così come sono stati introdotti due elementi classici del basket NBA: lo studio pre-partita con la presenza di Shaquille O’Neal e la presentazione completa delle squadre. Tra le altre novità più interessanti, troviamo 6.000 nuove animazioni, la simulazione di un intero campionato NCAA per fornire tutte le informazioni sui giocatori da scegliere al Draft e lo storico degli infortuni, facendo così in modo che un giocatore sia più a rischio in una zona del corpo dove ha già avuto problemi.

Le modalità di gioco non sono cambiate (carriera, squadra, lega, parco), ma è stata data una maggior fluidità ai giocatori ed è stato cambiato il metodo di tiro, in modo da dare maggior controllo sull’esito della conclusione al player. Infine, è stato introdotto il tutorial (con la voce delle stelle NBA, come Durant e Curry) per aiutare i nuovi giocatori sui movimenti da eseguire, per le varie fasi del gioco. Le musiche sono di Pharrell Williams, diventato famoso con uno dei ‘tormentoni’ dell’ultimo periodo: la sua “Happy”.