Top-10 plays: Rudy Gobert guida la classifica di Eurobasket 2015

Ecco le 10 giocate pi spettacolari di Eurobasket 2015.
23.09.2015 18:00 di  Luca Servadei  Twitter:    vedi letture
Rudy Gobert
Rudy Gobert
© foto di Youtube

Eurobasket 2015 si è chiuso la vittoria della Spagna di un leggendario Pau Gasol e di Sergio Scariolo. Le Furie Rosse dopo essere state ad un passo dall'eliminazione contro la Germania e dopo aver perso contro l'Italia, hanno trovato la giusta compattezza di squadra annichilendo qualsiasi avversaria, Francia compresa. Questa edizione dei Campionati europei è stata particolarmente emozionante e caratterizzata da una serie di giocate da far saltare sulla sedia. Ecco le 10 più elettrizzanti.

Nonostante la grande delusione di giocare la fase finale in casa e perdere contro la Spagna la semifinale sotto i colpi di un Gasol da 40 punti, per Rudy Gobert e la sua Francia resta la magra consolazione di guidare la Top-10. L'alley-oop di Tony Parker per il centro degli Utah Jazz contro la Lettonia entrerà di diritto nell'elenco dei poster appesi in camera di migliaia di piccoli cestisti d'Oltralpe. Completano il podio il surreale passaggio del geniale georgiano Tsintsadze e la schiacciata di Nikola Mirotic contro lo stoppatore seriale Giannis Antetokoumpo

Secondo il nostro modesto avviso, la FIBA ha però dimenticato (almeno) una giocata degna di nota... Non è per spirito patriottico, ma il buzzerbeater di Danilo Gallinari contro la Germania meritava oggettivamente una menzione.