Annunci, conferme ed addii: la nuova Olimpia è già quasi fatta

Il presidente Livio Proli ha annunciato il mercato, già 12 gli elementi a roster
20.06.2018 09:39 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Christian Burns
TUTTOmercatoWEB.com
Christian Burns
© foto di Alessia Doniselli

E’ appena il 20 giugno, sono passati appena cinque giorni dalla conquista del 28° scudetto, ma l’Olimpia Milano per la prossima stagione è già quasi fatta. Gli annunci non sono arrivati con un comunicato ufficiale, ma con le parole del presidente Livio Proli in una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport. Già c’era stato quello di Della Valle nella conferenza stampa di sabato, così come le conferme di Jerrells, Kuzminskas e Micov, mentre oggi sono stati ufficializzati altri tasselli della nuova formazione biancorossa, a partire dagli arrivi di Nemanja Nedovic e Christian Burns.

Gli altri due obiettivi, come già si sapeva, sono Jeff Brooks e Mike James: sul primo “Lo seguiamo da due anni e poi pare che interessi anche alla Nazionale…”, mentre sul secondo “Siamo in altissimo mare”. Passando alle conferme, oltre ovviamente ai due lunghi, viene comunicata quella di Dairis Bertans. Mentre, per gli italiani: “Abass e Pascolo sono in scadenza e andranno via - spiega Proli alla 'rosea' - vogliono cercare una soluzione dove poter giocare di più. Resteranno Cinciarini, Cusin e poi abbiamo aggiunto Della Valle”. Il sesto dovrebbe essere Simone Fontecchio, di rientro dal prestito Cremona, mentre il presidente non ha parlato di Cerella, ma potrebbe restare a Venezia.

Già ieri aveva detto addio Andrew Goudelock (anche se il numero uno biancorosso ha lasciato una porticina aperta), così come non ci sarà più spazio per Theodore e M’Baye. Dunque, sono già dodici i sicuri presenti nel roster milanese per la stagione 2018/19, con il tredicesimo che dovrebbe essere appunto Brooks: resta aperto il ‘buco’ in regia, con l’affare James da vedere se verrà concretizzato, ed eventualmente un quindicesimo elemento. Visto che, lo stesso Proli, nel corso della conferenza stampa scudetto aveva detto “avremo un roster di 14/15 giocatori”. Nel pomeriggio, è stata ufficializzata anche la carica di Alberto Rossini a direttore sportivo, al posto di Flavio Portaluppi