Aspettando Pianigiani, il mercato Olimpia avanza tra M'Baye e James

La dirigenza biancorossa è al lavoro per la prossima stagione
08.06.2017 09:23 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Amath M'Baye
Amath M'Baye
© foto di Agenzia Liverani

Il via ufficiale al mercato arriverà solamente con l’annuncio dell’allenatore. E, a meno di clamorose ed inattese sorprese nell'uscita dal contratto con l’Hapoel Gerusalemme, sarà Simone Pianigiani, al di là delle proteste social di una parte del pubblico. Nel frattempo, l’Olimpia Milano, però, sta già lavorando anche sulla squadra per la prossima stagione ed ha praticamente già messo a segno il primo acquisto: si tratta di Amath M’Baye, con il quale già un accordo di massima era stato trovato a fine stagione regolare e si trasferirà da Brindisi al capoluogo lombardo, con contratto pluriennale.

Il giocatore è attualmente negli Stati Uniti, precisamente a Los Angeles, dove sta lavorando sul proprio tiro e fondamentali con coach James Fraschilla. Ha chiuso la stagione in terra pugliese con 17.8 punti e 5.3 rimbalzi di media, numeri importanti, anche se sarà da verificare l’adattamento ad una squadra dove avrà meno palloni in mano e dovrà crescere anche dal punto di vista difensivo. Il nome successivo su cui sta lavorando la dirigenza biancorossa è Mike James, come riportato per primo da Sportando. E’ lui il playmaker titolare su cui vorrebbe puntare Pianigiani.

L’americano è impegnato attualmente nella finale greca con il suo Panathinaikos Atene e solamente dopo la fine dei playoff valuterà il suo futuro, anche se pare esserci interesse per la destinazione milanese. Sembrano solo voci, invece, le ipotesi di un possibile e clamoroso ritorno di Keith Langford, ancora con un anno di ricco contratto a Kazan, mentre per quanto riguarda il roster della scorsa stagione, appaiono in rialzo le quotazioni di una possibile permanenza di Kaleb Tarczewski. Ma, su questo fronte, si attendono le valutazioni del nuovo coach.