Decise le date dei playoff: per l'Olimpia via al Forum il 12 maggio

I biancorossi scenderanno sul parquet nella prima data disponibile
18.04.2017 11:26 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Decise le date dei playoff: per l'Olimpia via al Forum il 12 maggio
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessia Doniselli

Mentre la squadra è pronta ad iniziare la preparazione verso i playoff, sono state decise ufficialmente le date della post-season. L’Olimpia Milano, come prima classificata in stagione regolare, aveva la possibilità di scegliere in quale giorno iniziare il cammino verso lo scudetto ed il club biancorosso ha deciso di scendere in campo nella prima data disponibile. Così, la formazione di Repesa sarà sul parquet del Forum venerdì 12 maggio per gara 1 dei quarti di finale, per replicare due giorni più tardi per la seconda sfida della serie di primo turno.

Inizieranno i playoff nelle stesse date anche la quarta e la quinta classificata, mentre la parte bassa del tabellone scenderà sul parquet un giorno più tardi. Sarà così anche per l’eventuale semifinale, con i campioni in carica in campo giovedì 25 maggio, mentre l’altra parte del tabellone inizierà il giorno successivo. Erano già decise, invece, le date della finale scudetto: si partirà sabato 10 giugno con gara 1 per arrivare al massimo a giovedì 22 giugno, con l’eventuale gara 7. La prima data in cui potrebbe finire il campionato, invece, è venerdì 16 giugno, quando verrà disputata gara 4.

Quasi impossibile, invece, pronosticare gli accoppiamenti dei quarti di finale, vista la bagarre sia per le posizioni subito alle spalle dell’EA7 che per l’ottavo posto, quello che interessa maggiormente a Cinciarini e compagni. Se il campionato finisse oggi, sarebbe la The Flexx Pistoia l’avversaria dei campioni d’Italia, ma c’è l’Enel Brindisi a pari punti con i toscani, così come hanno ancora speranze concrete Brescia, Torino e Varese. Senza dimenticare un’Orlandina in difficoltà, che potrebbe venir raggiunta nei prossimi turni. Insomma, per questo servirà aspettare.

Il calendario dei playoff 2017 dell’Olimpia (orari da definire):

QUARTI DI FINALE
Gara 1 venerdì 12 maggio al Forum
Gara 2 domenica 14 maggio al Forum
Gara 3 martedì 16 maggio in trasferta
Ev. Gara 4 giovedì 18 maggio in trasferta
Ev. Gara 5 lunedì 22 maggio al Forum

EV. SEMIFINALI
Gara 1 giovedì 25 maggio al Forum
Gara 2 sabato 27 maggio al Forum
Gara 3 lunedì 29 maggio in trasferta
Gara 4 mercoledì 31 maggio in trasferta
Ev. Gara 5 venerdì 2 giugno al Forum
Ev. Gara 6 domenica 4 giugno in trasferta
Ev. Gara 7 martedì 6 giugno al Forum

EV. FINALE
Gara 1 sabato 10 giugno al Forum
Gara 2 lunedì 12 giugno al Forum
Gara 3 mercoledì 14 giugno in trasferta
Gara 4 venerdì 16 giugno in trasferta
Ev. Gara 5 domenica 18 giugno al Forum
Ev. Gara 6 martedì 20 giugno in trasferta
Ev. Gara 7 giovedì 22 giugno al Forum