EA7, un test contro Casale a fine agosto. E Jefferson si presenta

Si arricchisce di un appuntamento il precampionato biancorosso
04.08.2017 13:03 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
EA7, un test contro Casale a fine agosto. E Jefferson si presenta
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessia Doniselli

Nei prossimi giorni sarà annunciato il calendario definitivo ed ufficiale dalla società, ma continua a riempirsi di tappe il precampionato dell’Olimpia Milano. Sabato 26 agosto (ore 17.30) i biancorossi saranno impegnati contro la Novipiù Casale a Castelletto Ticino, probabilmente nel primo test della nuova stagione. Un appuntamento per vedere all’opera la nuova formazione di Simone Pianigiani, dopo i primi dieci giorni di lavoro milanesi e prima della partenza per il ritiro di Bormio, dove poi si terranno i successivi test, nell’ambito del classico Valtellina Circuit.

La Junior milita nel campionato di Serie A2, dove l’anno prossimo sarà impegnata nel Girone Ovest, ma per ora è presto per parlare del roster, visto che il mercato è ancora in pieno svolgimento, anche se nei giorni scorsi è stato annunciato il colpo Jamarr Sanders, visto per due anni nella massima serie con la maglia di Trento. Tornando sulla partita contro l’EA7-Emporio Armani, c’è una bella notizia per chi non potrà recarsi a Castelletto Ticino: la società piemontese ha annunciato la diretta integrale YouTube e Facebook della partita, sui canali ufficiali del club. E' stato definito anche il calendario della Supercoppa Italiana, in programma il 23 ed il 24 settembre a Forlì: i biancorossi affronteranno la Dolomiti Energia Trento, nel remake della semifinale scudetto, nella prima semifinale alle ore 17.30.

Intanto, continua la carrellata di interviste sul sito biancorosso dei nuovi arrivati ed è toccato a Cory Jefferson. L’americano ha parlato delle sue caratteristiche sul parquet, visto che non sono in molti a conoscerlo, non avendo mai militato in Europa: “Sono un giocatore dentro-fuori. Posso andare dentro in attacco, difendere contro giocatori interni, stoppare. Ma al tempo stesso posso anche aprire il campo”. Poi ha raccontato i suoi obiettivi per la nuova stagione: “Vengo in un’organizzazione abituata a vincere molto e il mio obiettivo è continuare a farlo, sempre di più”.

LA STAGIONE 2017/18: IL CALENDARIO DI SERIE A E DI EUROLEGA