In attesa dei primi annunci, il punto di mercato in casa Olimpia

Diamo un occhio al roster dei biancorossi, aspettando il via ufficiale al mercato 2017
10.06.2017 12:49 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
In attesa dei primi annunci, il punto di mercato in casa Olimpia
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessia Doniselli

Oggi doveva essere il giorno di inizio della finale scudetto, nei piani originari dell’Olimpia Milano, invece saranno Venezia e Trento (meritatamente) a fare sogni tricolori, mentre in casa biancorossa sono già in corso alcune trattative per la prossima stagione. Ma, come dicevamo già ieri, questo sarà un weekend presumibilmente di attesa, per poi dare le prime accelerate significative nel corso della prossima settimana, a partire in primis dal nuovo tecnico (Simone Pianigiani) ed anche per i primi acquisti, in particolare Amath M’Baye, per il quale si attende praticamente solo l’annuncio.

Aspettando le prime mosse ufficiali, facciamo un breve riepilogo sulla situazione in casa biancorossa, sui giocatori presenti nel roster della stagione terminata una settimana fa. Quello di Miroslav Raduljica è il primo addio, con il nuovo contratto firmato in terra cinese, mentre dei giocatori senza contratto dal prossimo 30 giugno non resterà al 99,9% nessuno (lasciamo lo 0,1% perché nel mercato non ci sono mai certezze assolute, fino a quando non ci sono le firme con altre società), cioè Jamel McLean, Rakim Sanders, Milan Macvan e Ricky Hickman. 

Come dicevamo già nei giorni scorsi, sono in salita le speranze di permanenza per Kaleb Tarczewski, ancor di più se dovesse concretizzarsi il passaporto comunitario (polacco). Tra i giocatori sotto contratto è certa la permanenza del blocco italiano: sono stati i migliori dell’ultima stagione ed hanno margini importanti di crescita. Anche Kruno Simon e Mantas Kalnietis sono quasi sicuri di continuare a vestire la maglia dell'EA7, anche se verrà fatta una valutazione definitiva con il nuovo coach, la stessa che dovrà essere fatta per Zoran Dragic, in recupero dal grave infortunio.