La stagione dell’Olimpia parte il 20 agosto, l’1 settembre il debutto

Tutte le date ufficiali del precampionato dei campioni d'Italia
23.07.2018 12:32 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
La stagione dell’Olimpia parte il 20 agosto, l’1 settembre il debutto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessia Doniselli

Dopo le prime notizie che vi avevamo fornito nei giorni scorsi, ora sono stati ufficialmente annunciati gli appuntamenti di precampionato dell’Olimpia Milano. I tricolori terranno il primo allenamento lunedì 20 agosto, per poi allenarsi per i dieci giorni successivi nella secondaria del Forum. All’interno di questo programma fitto di lavoro, ci sarà anche uno scrimmage a porte chiuse (mercoledì 29 agosto) contro l’Assigeco Piacenza, formazione di A2. Questa prima parte di preparazione si chiuderà alla fine del mese di agosto, per poi iniziare il vero precampionato.

Il debutto ufficiale avverrà sabato 1 settembre alle 18 a Castelletto Ticino contro la Junior Casale Monferrato, partecipante al campionato di A2 di cui è stata finalista nell’ultima stagione. Viene così replicato il debutto (fortunato) di un anno fa, per poi il giorno dopo disputare una delle finali del torneo con Varese o Biella. Riprenderanno gli allenamenti al Forum, per poi spostarsi il fine settimana successivo a Lucca per il ‘Trofeo Lovari’: venerdì 7 settembre ci sarà la sfida con la Fiat Torino di coach Larry Brown, il giorno dopo verrà affrontata Venezia o Pistoia.

La settimana successiva, i campioni d’Italia si sposteranno a Cagliari e sfideranno il Banco di Sardegna Sassari (15 settembre, ore 20.30) nella seconda semifinale del torneo del capoluogo sardo, per poi il giorno successivo incontrare una tra Limoges e Fenerbahce. I biancorossi resteranno in Sardegna per poi spostarsi direttamente verso Zara, dove ritroveranno anche tutti i nazionali. Dal 20 al 23 ci sarà il prestigioso torneo con Fenerbahce, Cska, Bayern, Maccabi ed i campioni cinesi del Liaoning Flying. Chiuso questo appuntamento, gli uomini di Pianigiani faranno il loro definitivo rientro a Milano per preparare il primo appuntamento ufficiale, con la Supercoppa Italiana.

IL PROGRAMMA DELLA PRESEASON

29/8 Milano-Piacenza (scrimmage a porte chiuse)
01/9 Milano-Casale (semifinale Torneo di Castelletto)
02/9 Milano-Varese o Biella (finale Torneo di Castelletto)
07/9 Milano-Torino (semifinale Torneo di Lucca)
08/9 Milano-Venezia o Pistoia (finale Torneo di Lucca)
15/9 Milano-Sassari (semifinale Torneo di Cagliari)
16/9 Milano-Limoges o Fenerbahce (finale Torneo di Cagliari)
20-23/9 Torneo di Zara (partite da definire)